Prison Break 6? Un po’ di verità…

Questo articolo è perchè… ci meritiamo tutti di sapere come stanno le cose. Oggi ci mettiamo a tavolino con voi, proprio come si fa durante una riunione di un set cinematografico. Abbiamo le bottigliette d’acqua naturale, un succo di frutta per ognuno di voi, una macchinetta del caffè, e una brouchure con il prospetto riguardante PRISON BREAK per tutti, appoggiato sul tavolo davanti al vostro volto. Ogni sedia su cui siete seduti ha un posto assegnato, con targhetta plastificata e il vostro nome. Possiamo iniziare…

Manca all’appello solo Dominic Purcell, che in questa sede non possiamo avere tra gli invitati di questo briefing, ma la verità è che è con lui a cuor sincero che vorremmo parlare. Lo accoglieremmo a braccia aperte, con animi sinceri, e con tanto affetto; come un fratellone che non vediamo da anni. Ma, in realtà sappiamo che non è così. Lui non è nostro fratello. Non ci conosce, non sa nulla di noi, né hanno valore per lui le conseguenze delle sue azioni su di noi. Ci mancherebbe. E non lo pretendiamo da lui. Siamo più intelligenti di quello che lui ci crede, d’altronde siamo la tribù di Prison Break. A volte, il buon Dom, sembra scordarlo e aizza il gregge a svafore della verità.

In questo spazio, dedicato esclusivamente a Wentworth, ci siamo sempre totalmente rispettati e considerati tra di noi. Dietro questo blog ci lavorano, ogni giorno, persone, amiche, donne che hanno reso possibili traduzioni, articoli, fonti certe ed affidabili, pubblicato foto non personali e non invasive. Vi abbiamo sempre illuminato e risposto su tutto, complice anche la “fedeltà” con cui da anni seguiamo Miller, non solo come attore, ma come autore, sceneggiatore e attivista. Siamo sempre state, come altre community dedicate alla serie tv o all’attore #WentworthMiller, riguardose e dignitose. Così come lo è stato il pubblico che ci segue. Ed è per questo che oggi siete a questo tavolo, per un totale sincero, schietto, chiarimento. Proprio come avrebbe fatto Went in pagina di Facebook, fino a qualche anno fa. Per riconoscenza a noi, al lavoro qui svolto e alla nostra pulizia e purezza dell’informazione, e per cortesia di chi ci segue e scrive educatamente da sempre, rendendo questa community piacevole e gradevole.

Ma voi siete qui per il titolo di questo articolo “PRISON BREAK 6” e quindi eccoci qui. In questi giorni, come avviene ciclicamente negli ultimi due anni, molti di voi ci stanno chiedendo/pretendendo informazioni e novità in merito alcuni articoli che girano sul web (da ormai due anni ma vengono ritirati fuori all’occorenza), sul ritorno o la realizzazione di prison break 6. Sono FALSI. O almeno in parte lo sono. Si basano interamente su commenti di fans, post di Dominic, e pagine fake che tirano le somme spacciandosi per Wentworth stesso, o a volte per pagine ufficiali di Prison Break (Instagram pullula di pagine false, gestite da “seguaci”). Purtroppo tutto fa risalire all’unica fonte fasulla che gira da anni, ovvero il nostro giocherellone Dominic Purcell. Quello che il nostro fratellone/non fratellone Dom non sa, è che noi pagine, forum, blog e community, dopo ogni sua dichiarazione (ironica o reale, passionale, scanzonata o sentita), ci sentiamo lievemente presi in giro. Quello che Purcell non sa è che siamo spesso poi invasi da gente, a volte maleducata – poche volte educata – che continua ad asfissiarci con questa tematica, fregandose poi minimamente di tutti gli altri progetti in corso degli attori del cast di pb. Bypassando il nostro lavoro, divulgando una rete di false notizie.

Ne prendiamo atto. Non siamo pagati per il lavoro che facciamo, per la continua ricerca corretta dell’informazione, per riportare sempre le fonti adeguate. Non siamo stipendiati da Miller o da Purcell, per moderare i toni nei loro confronti o stabilire una connessione civile e intelligente on line, per ciò che riguarda Prison Break. Quindi siamo assolutamente consapevoli del fatto che non possiamo obbligare i fan di prison break a seguire Went in altri progetti (Went sta lavorando ad altri tre progetti ma pare non interessare alla community famelica di prison break, che urla a gran voce come un disco rotto “stagione 6?” come nemmeno il popolo francese fece con Maria Antonietta durante l’epoca dell’ostilità popolare 😝 ). Siamo a conoscenza che nessuno è responsabile della maleducazione altrui. Come disse Went una volta “abbiamo solo un concetto differente di cosa voglia dire rispetto, l’uno verso gli altri”

E non possiamo obbligare i fans a comprendere che la vita va avanti seppur noi in primis vorremmo Scofield qui a casa nostra quotidianamente, che ci dica come aprire la porta di casa. Che ci illustri il piano migliore per spegnere il Computer e uscire. Che ci mandi un origami per posta avvisandoci che c’è un modo per sistemare tutto. Vorremmo vedere un prison break 6-7-8 ma fai anche 15 (stile Law and Order) e addirittura arrivare a realizzare soggetti come quelli di cui parlava un giovanissimo sagace Wentworth, che nel 2008 ci canzonava dicendo che poteva esserci un capitolo “prison break Red planet” o un “prison break: Atlantis“. Non dovete e non siete vincolati a sapere oltre sul cast di questa serie tv. Ma… chiediamo se non altro il rispetto dell’informazione e del nostro “lavoro”. Quando ci scrivete e ricevete da noi risposte negative nei confronti di una probabile relizzazione di PB6, citandoci Dominic Purcell come fonte o qualche articolo che cita Dominic come fonte, e noi vi spieghiamo che Dom gioca con i fans, forse per sarcasmo incompreso, forse perchè ci crede veramente anche lui, forse perchè ci cogliona tutti, almeno abbiate l’educazione di verificare le fonti prima di aggredirci e di aggredirvi fra voi in lunghissimi assurdi, retorici thread.

Sì, perchè è onestamente e brutalmente ve lo diciamo… è questo che succede quando ci concediamo una pausa dalla nostra vita e vi diamo una risposta negativa alle vostre domande su pb6. A volte veniamo assaltati, privatamente, con termini arroganti e toni sgradevoli, colpevoli di non essere informati in merito una sesta stagione. La nostra ennesima colpa? Quella di credere in Wentworth Miller e continuare a seguirlo e supportarlo anche in altri suoi progetti.

E poi ci siete VOI. I nostri followers gentili, pacifici, affettuosi, innamorati…che rimangono delusi quando noi spieghiamo la fonte. E ci dispiace spezzarvi il cuoricino. Ci auguriamo anche noi, come tutti, che pb 6 possa essere realizzato nel miglior modo e con una buona storia da raccontare. Per una buona convivenza: quando ci venite a dire “lo abbiamo letto sul web” vi preghiamo di aiutarci cortesemente, di citarci la fonte e riportarci in commento – affinchè tutti possano leggere – un link di riferimento, una testata seria giornalistica, un qualsiasi nome o account da cui lo avete letto. Ci agevolerete a trovare la verità. Se, e Come, prison break vorrà tornare sui nostri schermi, lo saprete dai canali ufficiali. Esistono le conferenze stampe del TCA e dell’UPFRONT per queste cose. Inoltre: alcuni articoli che ci state segnalando da mesi, riportano in calce (o in intestazione in evidenza) la data in cui sono stati redatti. Leggete sempre la data. Verificate la fonte. Le date di ogni articolo sono antecedenti al 2018, alcuni recenti, pare, dal marzo 2019, comunque sia sempre privi di fonte e riportano “copia e incolla” cose già discusse dal dirigente FOX in persona all’ufficiale TCA del 2018, ribadito poi sempre ufficialmente dalla Fox stessa nell’agosto 2019. Vedi articolo QUI. (PER FAVORE LEGGETELO). Quindi l’articolo è sempre il medesimo ma risputato fuori sul web ogni tot mesi. Nulla di nuovo. Contattateci sempre per ogni news che trovate.

Testate Web come Mondofox, TvSerial, Digitalspy, Hall of series, che noi stimiamo e rispettiamo, non VI DICONO NULLA DI ERRATO, non fanno altro che riportare e chiarire che non ci sono fonti certe, ma se leggete bene i loro riguardosi articoli, la fonte a cui fanno riferimento è sempre quella di un post di Dominc Purcell. Spesso non viene riportata nessuna intervista fatta ai dirigenti fox nel 2018, nessuna conferma o dichiarazione da parte di sceneggiatori, produttori o attori del progetto PRISON BREAK. Noi supportiamo e ammiriamo Web magazine come quelli sopracitati ma anche loro riportano ciclicamente quel poco che si ha per le mani. Quindi, leggete bene, non soffermatevi ai titoli, verificate le date, non insultateci se andiamo controcorrente quando vi diciamo che la notizia non ha fondamento 😉 Noi speriamo come voi che la notizia sia sempre vera, ma l’accanimento aggressivo e poco educato da parte di chi pretende da noi la verità, non sarà più tollerato.

Seguite sempre account di Prison break con il bollino azzurro di verificato affianco. Idem per ciò che concerne Wentworth.

Per ottenere risposte e fonti sicure goggolate su twitter e verificate o chiedete informazioni all’account ufficiale dove spesso rispondono: https://twitter.com/pbwritersroom. Oppure su instagram e cercate https://www.instagram.com/prisonbreak/.

Se c’è una cosa che Scofield dovrebbe avervi insegnato è proprio l’umanità. La pazienza. La civiltà. La ricerca delle fonti e della verità. E se questo non lo avete ancora compreso, forse Prison break è una serie che merita un REWATCH da parte vostra.

Per tutti coloro invece che sono sempre gentili, che ci ascoltano, che comprendono i nostri chiarimenti, che ci seguono e supportano in pagina, che sono educati nell’argomentare la loro voglia di vedere un ipotetico “Prison break 6”, che credono nella nostra verità, grazie ancora di essere la nostra famiglia. <3

Abbiate solo un po’ di fede.

Detto ciò, la riunione è tolta. Adesso togliamo tutti i nostri post-it, mappe, fonti e articoli, dalla nostra parete, lanciamo tutto nel fiume Fox River di Chicago, vi invitiamo a vedere questo video e togliamo il disturbo. 😉 <3

11 Risposte a “Prison Break 6? Un po’ di verità…”

  1. Miriaaaa….sono ancora qui! Prometto: per oggi basta, non mi faccio piu’sentire. Il fatto e’ che piano piano sto leggendo tutti i vostri articoli che sono cosi’esaustivi, educati,intelligenti…Ricordate, anche voi siete di supporto a noi (almeno lo siete per me)Finito questo nero periodaccio, piacerebbe anche a me incontrarvi di persona per conoscervi , congratularmi, e spero farci due risate.
    Ciao e grazie

  2. Complimenti…siete seri affidabili esaurienti. Quando cerco qualcosa su Went vengo sempre a frugare sul vostro sito
    Grazie x le info sempre puntuali e attendibili
    Continuate così
    Buon lavoro

    1. Ciao. Non hai idea di quanto felice ci facciano commenti come i tuoi. Lavoriamo da molto tempo cercando di garantire pulizia e schiettezza nei testi e nelle info proprio per rispetto ai nostri lettori e ai fan di Miller. Grazie davvero. Continua a seguirci.

  3. Ciao, volevo dirvi che il vostro sito è fantastico, si vede che c’è molto lavoro dietro. Concordo su tutto ciò che avete detto, i fan continuano a tartassare il web con “pb6?” e poi si arrabbiano con chi dice la verità. Non li capisco. Prison Break è una bellissima serie, la mia preferita, ma deve avere una fine, non può continuare per sempre. Detto questo, continuate così

    1. Ciao! Ed è grazie ai followers come te che noi riusciamo sempre ad essere all’altezza della linea di condotta seguita anche da Miller quando gestiva il social network. Grazie a te e alla vostra educazione e al vostro sostegno noi abbiamo una ragione in più per non mollare questo blog.

  4. Buonasera voi avete un locale dove vi incontrate e chiacchierate su Wentworth Miller e i suoi lavori attuali e futuri?
    Grazie x la risposta
    Monica

    1. Ciao Monica. Prima di tutto perdonaci per il ritardo, la gestione di questo blog è in mano a soli due di noi, (io e Noemi) quindi spesso leggiamo in ritardo. Il resto delle nostre collaboratrici non hanno accesso al blog ma sono le nostre più care amiche. Amiche diventatole proprio grazie a questo blog e alle fandom di Prison Break. Alcune di noi si sono incontrate ma proveniamo da città differenti. C’è chi vive in Puglia, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e addirittura Irlanda. Quindi non tutte noi ci siamo incontrate. Io ho avuto il piacere di conoscere di persona delle persone fantastiche con cui, sì, davanti a un caffè, o una cena, si è discusso anche di Wentworth.Il mio sogno sarebbe incontrare tutti quelli che quotidianamente rendono questo blog un posto accogliente. Tutti compresi voi fan. Per il resto, gli argomenti trattati in blog e in pagina e le news postate vengono decise tramite whatsapp o da me in persona, prima di essere editate e autorizzate alla pubblicazione. Grazie di cuore per il supporto.

      1. Miriaaaa….sono ancora qui! Prometto: per oggi basta, non mi faccio piu’sentire. Il fatto e’ che piano piano sto leggendo tutti i vostri articoli che sono cosi’esaustivi, educati,intelligenti…Ricordate, anche voi siete di supporto a noi (almeno lo siete per me)Finito questo nero periodaccio, piacerebbe anche a me incontrarvi di persona per conoscervi , congratularmi, e spero farci due risate.
        Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *