Addio Instagram, addio Hollywood?

Ultime spiacevoli notizie arrivano dall’unico canale di comunicazione ancora attivo di Wentworth.

Informiamo, chi ancora in questi due giorni non se ne fosse accorto, che purtroppo nel caso in cui voleste digitare il nome di Wentworth Miller (verificato) o vi steste chiedendo cos’ha il vostro Instagram che non va, che non riuscirete a trovare più l’account ufficiale di Went.

Quindi ahimè non dipende da un guasto del vostro cellulare.

Dopo alcuni movimenti insoliti notati dalle followers nell’ultima settimana, sull’account Instagram di Wentworth (link di scribd che scomparivano, e ricomparivano dalla sua bio su instagram, foto rimosse e puntuali soliti ghosting), Miller chiude definitivamente l’account social di Instagram.

Nelle ore successive è poi scomparso anche il suo, già silente da tempo, account Twitter.

Calmi tutti! Non è certo la prima volta che Went chiude dei canali social. Come fu anni fa per Facebook, quando noi fan ci trovammo repentinamente private di ogni forma di comunicazione con lui dopo che ci aveva abituate a una sorprendente irripetibile opportunità di dibattito sociale, poco prima il tacito twitter – che su sua stessa ammissione non è mai stato capace di soddisfarlo – adesso tocca a Instagram. Per l’ennesima volta.

Sarà definitivo?

Prima di strapparsi i capelli e struggersi di dolore, vi consiglierei di attendere comunque qualche tempo. D’altronde quello che le fan più storiche hanno impratichito, con saggia esperienza in questi anni di social “con Went”, è proprio la pazienza e l’osservanza degli spazi. I suoi, e i nostri. Went ha resettato il suo account instagram più e più estenuanti volte, ma è poi ritornato sui suoi passi.

Wentworth è un buon padrone di casa, e quando ci ha ospitati a “casa sua” ha poi aperto le finestre per fare uscire l’aria cattiva e fare entrare l’aria fresca affinché il suo spazio social potesse sempre essere un nuovo punto di partenza. Una nuova conversazione. Un nuovo inizio. Che sia un refresh di account con conseguente reborn, o la fine di un’era sui social, lo capiremo comunque nei prossimi mesi.


Che ne sarà del suo rapporto con Hollywood?

Tengo invece a focalizzare l’attenzione sulla sua carriera – che per quanto come fan mi trovo a sostenere e a rivolgermi con riguardo – non posso fare a meno di sottrarmi dal farvi notare. Sono da tempo afflitta dall’assenza, da ormai troppo tempo, del suo volto sugli schermi e di un suo progetto cinematografico. Più che preoccuparci dell’uscita di scena dal torbido regno dei social networks, inizierei a chiedermi se mai avremo il piacere di rivedere o di conoscere qualche suo nuovo proponimento nel mondo dello show business.


Per il momento vi ricordo che l’unico servizio di condivisione con il reale Wentworth Miller rimane SCRIBD. La piattaforma di condivisione di documenti e files in cui lui pare ancora essere iscritto. (Vedi WENTWORTH on SCRIBD)

Wentworth Miller Italia vi raccomanda anche di diffidare da account che portano il suo nome spacciandosi per lui (Went non scrive in privato, non chiede dati bancari e fiscali, non chiede soldi per ticket ad eventi che prevedono la sua presenza e non posta foto di Prison Break quotidianamente); ogni account su un qualsiasi social network adesso è logicamente un fanmade. Quando Wentworth tornerà, se tornerà on line, ricordate sempre di verificare che accanto al nome ci sia sempre un bollino azzurro di verificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *