Tele7Mag – Tele7Jours (intervista 2008)

Traduzione a cura di Miria.

Intervista al giornale francese Tele7jours. Nel 2008, durante la visita di Wentworth Miller e Kevin Hooks (uno dei produttori e registi di prison break), il magazine Tv francese intervista Wentworth per quel che riguarda la terza stagione della serie.

Tele7mag: Quale sarà il tema centrale di questa terza stagione?

Wentworth Miller: le tematiche sono sempre quelle frequenti di Prison break: rischiamo tutti la nostra vita, Michael sarà dietro le sbarre e dovrà salvare qualcuno che ama. Siamo ritornati alle origini di PB, quello i fans stavano aspettando.

Tele7mag: In quale di queste due prigioni avresti difficoltà a sopravvivere?

WM: Sona! In confronto Fox River a Chicago sembra una vacanza di lusso. Qui ci sono animali selvatici lasciati alle proprie sorti senza guardie nè leggi. Ogni secondo è una lotta per sopravvivere. Il solo il pensiero di tornare nuovamente dietro le sbarre mi buttava giù, perché per me girare la prima stagione di Prison Break è stato psicologicamente stancante. Ma questo è il concetto originale dello show. Ovviamente credo che dopo la terza stagione tornare ancora dietro le sbarre sarebbe “troppo”.

Tele7mag: Come stai senza i famosi tatuaggi addosso?

WM: le quattro ore che impiegavano per applicarmili, non mi mancano. Mentre la parte più faticosa è stata la scorsa estate, indossare una maglietta a maniche lunghe. Ma mi piaceva molto il concetto che c’era dietro ai tatuaggi: per Michael è stato un punto di non ritorno. È passato dall’essere l’innocente fratello minore ad un criminale colpevole e in fuga.

Tele7mag: Alcuni fans si lamentano della violenza della terza stagione…

WM: Si, è molto più feroce rispetto alle altre due, ho sentimenti contrastanti a proposito di questo. Ma c’è anche giustizia nel fatto che la maggior parte dei personaggi che vengono uccisi sono anche quelli che ci avevano aggredito per primi.

Tele7mag: Sembri molto riservato per quanto riguarda la tua vita privata. Cosa pensi dei vari gossip?

WM: Io li ignoro. Nel rispetto di tutti, come i miei genitori mi hanno insegnato a fare. Mi interessa solo il mio lavoro e tutti i fans di PB. È umano voler saperne di più sulla vita privata delle persone famose ma per me è solo una questione professionale. Non presto attenzione ai paparazzi e mi faccio gli affari miei quando le loro auto con i vetri oscurati, si piazzano fuori da casa mia.

Tele7mag: People Magazine ti ha scelto come una delle star più sexy al mondo. I tuoi colleghi ti prendono in giro per questa etichetta di sex-symbol?

WM: Si sempre. Sul set l’atmosfera è molto “macho” come vedete nello show. Non c’è spazio per i divi. Tra scene con gli stunts, le estreme condizioni meteorologiche, centinaia di comparse e dover girare mezzo film in soli 8 giorni, tutti noi abbiamo bisogno di rilassarci, a volte anche prendendoci in giro.

Tele7mag: Sara Tancredi è tragicamente scomparsa: Michael troverà un nuovo amore?

WM: Io spero di no. Non sarebbe corretto nei confronti di entrambi i personaggi. Personalmente credo che le migliori storie d’amore della tv sono quelle tormentate e complicate. Date a Michael il tempo di assimilare il trauma della perdita. La morte di Sara lo ha spedito verso il lato oscuro della forza e questo avrà anche un’influenza negativa sul suo rapporto con Lincoln. Le nostre dinamiche (quelle di Michael e Sara) mancano molto nella serie e mi manca molto lavorare con Sarah Wayne Callies. Ma è la vita.  

Tele7mag: E dopo PB?

WM: tutto bene. Ho avuto un sacco di proposte, grazie! Per quel che mi riguarda le porte sono spalancate in ambito cinematografico. Ma per ora mi sono solo stati offerti film d’azione oppure horror, mentre io sogno di avere un ruolo da spalla al fianco di Meryl Streep, per quel che riguarda la mia recitazione, io sono ancora un principiante.

Si ringrazia Il Primo Blog Italiano di Wentworth Miller https://wmitalia.wordpress.com/ per alcune fonti circa queste interviste. Attualmente il Blog non è attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *