Mailbag 1.1

Vorrei ringraziare chiunque abbia voluto pormi una domanda. Mi sono commosso nel leggerle. Ed avrei desiderato poter rispondere a tutte, ma purtroppo non è stato possibile. A questo proposito, se non ho risposto alla vostra domanda, vi invito a ripropormela per la prossima volta. Fino ad allora. — W.M.

* * * * *
Domanda: Caro Wentworth, la mia sola domanda è: ‘Sei felice?’

Risposta: Non lo sono sempre. Ma in realtà, non credo che la felicità funzioni così. La felicità nel senso di stato permanente dell’essere sembra… ambiziosa, per me. “Appagato” mi sembra uno stato molto più accessibile/raggiungibile. E per la maggior parte, io mi sento appagato. E spesso felice.
Cerco di prestare attenzione al quando sono felice. E perché. Perché nel momento in cui realizzo quando e perché sono felice, posso riprodurre quei momenti che mi rendono felice, quando ne ho bisogno. Ad esempio, le ‘quesadillas’ mi rendono felice. Questo è un dato di fatto. L’‘Extra guacamole’. Mi rende felice. E sapere quello che mi rende felice mi fa felice. E’ un altro attrezzo nella cintura degli attrezzi.

* * * * *
Domanda: Caro Wentworth, potresti caricare un video che confermi che tu sia il vero Wentworth? Perché in un’intervista hai detto che ne avresti caricato uno così che noi fan possiamo avere la conferma che tu sia tu.

Risposta: Ci sto lavorando.

* * * * *
Domanda: Caro Wentworth, ciao Went. Sei nato in Gran Bretagna, ma allora perché dici di essere americano se non lo sei?

Risposta: Sono orgoglioso di avere la doppia cittadinanza, ma sono cresciuto negli States e non ricordo di aver mai vissuto in Inghilterra (ci siamo trasferiti quando ero piccolo). Pertanto, per lo meno culturalmente, mi considero americano. Ad ogni modo, ho sempre sentito, e lo sentirò per sempre, un legame speciale con l’Inghilterra.

* * * * *

Domanda: Caro Wentworth, quali sono le qualità che consideri importanti in una persona?

Risposta: Posso apprezzare diverse tipologie di persone con qualità diverse. Quanto alle persone che fanno parte della mia vita, tendo a scegliere quelle persone che ridono (di se stessi o della vita, ma mai degli altri), quelle persone che non confondono le loro idee con la realtà, quelle persone che ammettono i loro sbagli, quelle persone che capiscono che ascoltare vuol dire ascoltare davvero e quelle persone in grado di dirmi anche le cose che non vorrei sentirmi dire (e che lo sanno fare con tatto e riguardo). Credo anche nel rispetto. E credo anche che rispettare voglia dire, in parte, accettare che persone diverse possano attribuire alla parola “rispetto” un significato diverso.

* * * * *

Domanda: Caro Wentworth, parlami dei tuoi tatuaggi..?? Lol.

Risposta: LOL

* * * * *

Domanda: Caro Wentworth, ecco la mia domanda: hai creato questa pagina e parli solo dell’arte e di eventi sociali. Sei un attore ed un autore. Allora, perché non parli anche dei tuoi film, serie televisive e del tuo lavoro in generale?

Risposta: Mi rendo conto che questo non sia un ‘fansite’ tradizionale. Non potrebbe nemmeno definirsi tale. Ad essere sincero, non sono sicuro al 100% di cosa sia. O di cosa diventerà. E mi va bene così.
Non sento il bisogno di parlare del lavoro/dei progetti perché la maggior parte di quelle informazioni è disponibile altrove. In questo momento sento che sia giusto/necessario parlare di cose che io considero appartenere ad un “quadro più grande”. Detto questo, non posto soltanto per gli altri, ma anche per me stesso. Costruire questo catalogo di immagini e link, che sono per me fonte di ispirazione ed allargano la mia consapevolezza, mi rende felice. E’ qualcosa a cui posso fare affidamento quando sono dell’umore adatto. E crearlo per me è stato gratificante.
Naturalmente, una parte significativa di questa gratificazione è dovuta al doverla condividere con altri. Vorrei ringraziare chiunque abbia interagito con questa pagina nel modo che ha ritenuto giusto/necessario. Che postiate o meno, apprezzo la vostra presenza. Con tutto me stesso.

SOURCE

Traduzione a cura di Tamara Rizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *