Wentworth Miller Parla Di Capitan Cold In The Flash

the-flash-wentworth-miller-2Domanda: Nei fumetti, Capitan Cold è ossessionato da tre cose: denaro, donne e il desiderio di sconfiggere Barry Allen. Quanto c’è di questo nella tua prima apparizione nella serie?

Wentworth: L’unica cosa più forte del materialismo di Snart è la sua voglia di competere. Perciò, quando Flash compare e Snart si rende conto che le cose sono cambiate, allora si adatta alla situazione. Credo che sia passato molto tempo dall’ultima volta che Snart è stato sfidato. Ed una volta superato lo shock iniziale, i giochi hanno inizio.

Domanda: Inoltre, nei fumetti, Barry e Cold hanno dovuto spesso lavorare insieme, anche se controvoglia. Lo vedremo anche nella serie o sarà esclusivamente uno contro l’altro?

Wentworth: Non lo so. Ed anche se lo sapessi, di certo non potrei rivelarlo ora. Sarebbe una bella idea, però. Alcune delle scene che ho preferito in ‘Prison Break’ sono quelle in cui il mio personaggio, per portare a termine un lavoro, era costretto a lavorare con persone che non sopporta. Se le cose vengono fatte bene, di sicuro si sarà qualcosa che varrà la pena guardare.

Domanda: Qual è stata la cosa più sorprendente nel lavorare di nuovo con Dominic ed in ruoli così diversi?
Wentworth: Credo che una delle cose più sorprendenti del lavorare di nuovo con Dom sia stato il fatto di lavorare in sincronia. Anche dopo cinque anni. Io e lui abbiamo un modo nostro di comunicare quello che vorremmo da una scena e come farlo. Al contrario, sarei dovuto partire da zero lavorando con un attore che non avrei mai conosciuto prima. And in televisione, dove non c’è mai abbastanza tempo, arrivare subito all’essenza di una scena è fondamentale.

Domanda: Sono colpevole di aver tirato “un sospiero di sollievo tipico di noi gay” quando ho saputo che avresti interpretato Cold. Qual è stata, invece, la tua reazione?

Wentworth: Non saprei dirti. Non leggo il gossip e non leggo i commenti online. Spero di essere ben accolto. Ma non dipende da me. Quindi, non ci perdo il sonno su questo. Uno dei miei acting coach mi ha detto: “Non puoi dare alla gente quello che vogliono. Puoi dar loro solo ciò che fai. Se quello che loro vogliono coincide con quello che fai, allora sei nel business. Se non è così… cambia strada”.

Domanda: Ora in TV ci sono più personaggi gay, molti di più rispetto a quando Prison Break andava in onda. Come realizzi fino a dove siamo arrivati quando persino una serie come The Flash presenterà personaggi gay??

Wentworth: E’ ovviamente importante che la comunità LGBT — soprattutto i ragazzi — possano immedesimarsi con i personaggi sullo schermo. Ricordo di aver visto “Melrose Place” al college ed aver prestato attenzione al personaggio di “Matt Fielding”. Mi alleviato la sofferrenza del coming out? No. Mi sono agitato quando mi sono domandato se I miei amici, che guardavano la serie con me, mi associavano a Matt? Sì. Sapevo anche che l’attore che interpretava quel personaggio fosse etero. Ma ho apprezzato il fatto di vedere che anche Hollywood fosse disposta a raccontare la storia di Matt. Non era la mia storia, ma sentivo una connessione ad essa. Una sorta di rappresentazione. Da allora ne abbiamo fatta di strada e tanta altra ne faremo ancora.

SOURCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *