Z100’z Morning Zoo. RADIO SHOW (intervista alla Radio di NY)

ᴡᴇɴᴛᴡᴏʀᴛʜ ᴘʜᴏɴᴇ ɪɴᴛᴇʀᴠɪᴇᴡ | ɴᴇᴡ ʏᴏʀᴋ ʀᴀᴅɪᴏ sʜᴏᴡ Z100 | 2006

Wentworth Miller, durante la sua pausa dalle riprese della prima stagione di Prison Break (Aprile 2006) accetta di fare un’intervista telefonica ad una delle più famose radio di New York: Z100.

💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥

NOTE: La seguente intervista fu fatta a Wentworth tramite radio, poi caricata su YouTube solo in versione audio. Purtroppo a causa della scarsa qualità audio (dovuto ai mezzi tecnici di quegli anni) abbiamo avuto delle difficoltà a tradurre l’intera intervista completa, quindi l’intervista, a un certo punto, è interrotta. L’intervista è divisa in due parti: per la prima parte – fedele – dell’intervista si ringrazia il blog di blog.sina.com per la seconda parte dell’intervista – versione riassunta e tradotta – si ringrazia Miria e Sara.

Wentworth Miller on Z100 Interview –  H 7.30 am

Audiointervista Z100 – Il play sulla clipvideo vale la pena per ascoltare la sua voce assonnata alle 7:30 del mattino. 💘

DEEJAY 1: Buongiorno Wentworth!
WM: Buongiorno, come state?
DEEJAY 1: Oh, molto meglio ora che chiami!
WM ride
WM: oh Smettila.
DJ 2: Oh Wentworth, hai un effetto qui dentro che non puoi capire.
WM ride
DJ 1: Ti capita spesso Wentworth? Le donne vogliono sempre starti vicino?
WM: Uh, no sai, penso sia il personaggio che interpreto. Penso che lui sia una specie di Steve McQueen dei giorni nostri e quindi sì, la reazione dei fan è stata un po’ folle.
DJ 3: Beh, comunque le congratulazioni sono d’obbligo perché sei appena stato richiesto per un’altra stagione …
WM: Grazie mille.
DJ 1: … quindi è vero. E’ davvero fantastico.
WM: Grazie mille.
DJ 1: E noi siamo dei grandi sostenitori dello show.
DJ 2: Oh assolutamente. Parliamo dello spettacolo ogni mattina qui, e la mattina dopo ancora. Carolina (DJ1) ha una grande foto di te qua sullo schermo del suo computer …
WM ride.
DJ 2: … e non credo che abbia niente a che fare con il tuo personaggio, Wentworth.
Tutti ridono.
WM: Vacci piano (ride)
DJ 1 … potrebbero essere i muscoli, il caldo … oh, lascia perdere.
Altre risate.
DJ 3: Mi piace un uomo ben tatuato, quindi eccoti qui!
WM ridacchia.
DJ 1: Oh, parlando del tatuaggio, quanto tempo ci metti ad applicarlo ogni mattina?
WM: Sai, sono circa 4-5 ore…
*stupore generale*
DJ 2: Ouch.
DJ 1: Wow, Incredibile!
WM: La buona notizia è che l’abbiamo messo addosso, completo, forse solo una volta, in un episodio (ɴᴅᴛ: sɪ ʀɪғᴇʀɪsᴄᴇ ᴀʟ ғᴀᴛᴛᴏ ᴄʜᴇ ɪɴᴛᴇʀᴀᴍᴇɴᴛᴇ ᴄᴏᴍᴘʟᴇᴛᴏ, ɪɴ sᴄᴇɴᴀ, sɪ ᴇ̀ ᴠɪsᴛᴏ ғᴏʀsᴇ sᴏʟᴏ ɪɴ ᴜɴ ᴇᴘɪsᴏᴅɪᴏ, ǫᴜɪɴᴅɪ ʜᴀɴɴᴏ ᴅᴏᴠᴜᴛᴏ ғᴀʀᴇ ʟ’ɪɴᴛᴇʀᴏ ʟᴀᴠᴏʀᴏ ғᴏʀsᴇ sᴏʟᴏ ᴜɴᴀ ᴠᴏʟᴛᴀ – ɴᴇʟʟᴀ ᴍᴀɢɢɪᴏʀᴀɴᴢᴀ ᴅᴇʟʟᴇ sᴄᴇɴᴇ ᴠᴇᴅɪᴀᴍᴏ ɪ ᴛᴀᴛᴜᴀɢɢɪ/ᴅᴇᴄᴀʟᴄᴏ sᴏʟᴏ sᴜ ʙʀᴀᴄᴄɪᴀ ᴏ sᴘᴀʟʟᴇ).
DJ 3: Oh, ok. E poi come li togli di dosso?
WM: Devi strofinarlo con solventi e guanti esfolianti.
DJ 1: Ooh Carolina, puoi rimuoverli tu, per lui…
DJ 3: Si, ascolta, se hai bisogno di volontari…
WM ride
WM: … se dovessi aver bisogno di una mano in più …
DJ 3: Sono bravissima nell’esfoliazione!
DJ 2: Oh! Vai così ragazza!
WM: Ti do il permesso…
DJ 1: Lei ha due mani!
DJ 2: Invece, Wentworth, sai una cosa? Quando uno spettacolo ha successo come Prison Break, molte persone cercano di analizzare cosa lo ha reso così di successo. Noi lo guardiamo dall’esterno e pensiamo che sia emozionante, pensiamo che alcuni dei personaggi siano delle persone forti e ci divertiamo a guardarlo, ma dal tuo punto di vista, quali pensi siano stati gli ingredienti che hanno reso Prison Break uno show di successo?
WM: Beh, penso che avevamo dalla nostra parte due cose, due cose davvero importanti, per noi. Uno, è uno spettacolo essenzialmente basato sulla famiglia. Quelle cose tipo fino a che punto un ragazzo è disposto a spingersi per salvare una persona della sua famiglia, che è qualcosa a cui tutti possono relazionarsi, l’altra, ovviamente, riguarda la prigione. La prigione è questo lato della storia, che sarebbe atroce nella vita reale, perché è terrificante pensare che potrebbe plausibilmente accadere a chiunque.
DJ 1: La prossima stagione si chiamerà diversamente, perché adesso sei lì per evadere, quindi è possibile che nella prossima stagione è come se fossi in fuga o qualcosa del genere, no?
WM: Sì, penso che sarà tipo Prison Break, due punti, Il fuggitivo.
*wow*
DJ 2: Davvero!
DJ 1: Bello…
DJ 3: Si dovrebbe essere interessante
DJ 2: Non so come la definisci la famiglia quando hai a che fare con persone come T-bag nello show. E’ tosto!
*Tutti ridono*
DJ 3: lui è così inquietante!
DJ 1: Sì, è disgustoso
WM: Beh ci sono tanti tipi di famiglie là fuori.
*ridono*
DJ 1: Beh, volevo chiedertelo perché ho seguito lo spettacolo in modo molto rituale da quando è iniziato. E non so ancora cosa provo per te e Sara. Ragazzi vi state avvicinando un po’ troppo, tu pensi che Michael si stia realmente innamorando di lei o credi che lui la stia usando solo per aiutarlo ad evadere?
WM: Penso che sia entrambe le cose… è quel tipo di relazione complicata tra loro, che è una delle mie parti preferite dello show, perché la loro relazione si sta evolvendo, ad un livello successivo, in particolare lo vedremo nei prossimi due episodi.
DJ 3: Oh, hai intenzione di sbatterla a terra e approfittarne?
*Tutti ridono*
WM: … dovrai sintonizzarti. Nel contempo, lui ha bisogno che lei lo aiuti con la fuga. Quindi è quel tira-e-molla, tra usare qualcuno che ama e sapere che non dovrebbe farlo.
DJ 2: Wow, è incredibile. Quante ricerche hai fatto, o che tipo di ricerche hai dovuto fare per prepararti a Prison Break? Voglio dire, alcuni dei personaggi sono così perfetti e così caratterizzati, sono sicuro che T-bag e alcuni degli altri ragazzi hanno dovuto fare delle ricerche. Intendo, con chi hanno parlato per costruire questi personaggi?
WM: sai, non dobbiamo lasciare il set per parlare con persone che sanno cosa vuol dire essere in prigione perché stiamo girando in una vera struttura carceraria, il vero Penitenziario del Joliet, che è a 45 minuti da Chicago.
*wow*
WM: …Si… abbiamo la gestione del posto. L’hanno chiuso nel 2002 e molte delle comparse che abbiamo sul set, sono persone che interpretano detenuti o ufficiali penitenziari che sono stati ex detenuti al Joliet.
DJ 2: Sai, stavo per menzionarlo, infatti, perché alcuni di queste comparse sembrano dei tipi parecchio duri…
*ridono*
DJ 1: Beh, è ​​comunque divertente!
DJ 3: Oh mio Dio… Abbiamo adorato il flashback in cui hai scoperto che tuo fratello si è indebitato per mandarti al college.
WM: Sì, quello è stato un grande episodio.
DJ 3: Sì, è stato incredibile…


Note: da questo momento in poi, dell’intervista, ci è stato impossibile trovare il testo riportato e non è tutto chiaro quello che viene detto. Abbiamo così deciso, appunto, di farne un sunto, cercando di riportare al meglio quanto raccontato da Went. Ci scusiamo per eventuali domande e risposte mancanti, che potranno essere comunque recepite dal video.


A questo punto dell’intervista Carolina (una delle deejay) scherza con Went dandogli del “rovina famiglie” riferito ai due videoclip musicali di Mariah Carey, dove lui ha partecipato come guest star. Carolina ricorda che Mariah è una grande amica/ospite del programma radio di Morning Zoo.
Al fine di poter “sputtanare” giocosamente Mariah quando sarà nuovamente ospite in Radio, viene chiesto a Wentworth di raccontare qualcosa di interessante sul backstage di uno dei videoclip a cui ha partecipato e lui parla di WE BELONG TOGETHER (la seconda parte del video musicale di Mariah Carey, sceneggiato e diretto come uno shortmovie); lui ride ma afferma di essere un “Signore” e che avendo profonda stima per Mariah sia come donna che come artista, non rivelerà nulla di piccante. Dichiara che Mariah sul set è impeccabile, esattamente come lui ha sempre immaginato, riferendosi al fatto che essendo un’icona anni ’90, Mariah è per tutti un mito memorabile. Went aggiunge che c’è solo una cosa che può raccontare, ma non su Mariah ma su una cosa che ha vissuto lui su quel set di We Belong Together. Ricorda lei sul set vestita da sposa, con un tacco vertiginoso e un vestito di circa “50 pounds”, che lui definisce che ad occhio sembrava essere pesantissimo (circa 20 kg, ovviamente ironizza sul reale peso dell’abito); ricorda delle lunghe scalinate e lui che doveva aiutarla a scendere e nella scena – che sarebbe stata ripresa – avrebbe dovuto accompagnarla sostenendola; ricorda alcuni assitenti di Mariah, parecchio in agitazione, infastiditi da lui che preoccupato non nascose la sua ansia nel credere che Mariah potesse “ammazzarsi” conciata così, durante le riprese, giù da quelle scale, e aggiunge che uno degli assistenti gli disse con fare spocchioso “Mariah – non – può – cadere” (Went fa una sorta di imitazione della voce dell’assitente). UPDATE 2017: la storia viene ribadita in the TALK (intervista 2017), talk show dove Went racconta questo episodio aggiungendo che “Mariah non cade”.


Curiosità: Eric roberts, che compare nel secondo video con Wentworth, altri non è che il famoso attore, fratello di Julia Roberts, nonchè padre della giovane Emma Roberts, attrice conosciuta per gli ultimi ruoli in American Horror Story, nonchè nipote diretta di Julia. Brett Ratner, la regia di entrambi i videoclip, è lo stesso regista di Prison break.


L’intervista continua...

Went parla degli altri precedenti film dove ha avuto un piccolo ruolo: come Underworld, ER, Joan of Arcadia e Carolina ricorda giustamente l’esordio in Buffy the Vampire Salyer.

Caroline interrompe bruscamente scherzando sul fatto che lei vorrebbe invitarlo a cena fuori al ristorante, e se così fosse chiede come dovrebbe essere una sua ipotetica compagna e come sarebbe andare fuori a cena con tutte le fan che lo riconoscono al tavolo; lui risponde che è sempre onorato del fatto di essere riconosciuto ai ristoranti, questo succede soprattutto quando esce a cena o a pranzo; Carolina prende la palla al balzo dicendogoli che deve essere interessante uscire con lui, stare con lui a cena fuori. Went ride imbarazzato ma poi accetta il gioco rispondendo “ti terrò un posto al mio tavolo, allora”. Il conduttore (deejay 2) fa prontamente notare a Went che non deve fare queste promesse a Carolina perché lei poi ci crede e lo aspetta. Lui ride.


DJ 2 chiede a Went cosa pensa lui di 24, un altro famoso show tv della Fox, rinnovato assieme a pb, per una nuova stagione. Went afferma di amare le serie tv a che al momento è impegnato a girare prison break quindi non ha avuto tempo di guardare 24; aggiunge però, che lui come attore a confronto con la professionalità del grande attore Kiefer Shuterland (Protagonista di 24) non durerebbe piu di 5 minuti.

Lo speaker 2 ringrazia augurandosi che la prossima volta, dato che lui è originario di Brooklyn, passi a trovarli di persona in radio a NY. Went dice che lo farà sicuramente.


La DJ 1 gli dice che lui ha una voce incredibilmente profonda, molto sensuale e gli fanno notare che essendo baritoneale forse era perchè cantava nei Tigertones (Gruppo A Capella all’università di Princeton – ve ne abbiamo parlato in un articolo che troverete in Home di questo blog). A questo punto Carolina insiste per sentirlo intonare qualcosa ma Went rifiuta dicendo una cosa che corrisponde al nostro “anche no”.
Gli speakers di Morning Zoo ringraziano per l’intervista e sopratutto per aver fatto felice Carolina che imbarazzata viene canzonata dal suo staff che dice che lei farà uno speciale ringraziamento, poichè grazie a lui, lei ha la possibilità di farsi mille fantasie sessuali prima di andare a dormire; Carolina ride imbarazzata, tutto ciò nel palese imbarazzo totale di Went che però risponde ironicamente a Carolina con un “WOAH” e continua con un “sei ben accetta” (riferito ad essere benvenuta nei sogni erotici).

Augurano buona fortuna per lo show futuro di Prison Break, per il successo e ringraziano per essere stato paziente con i loro scherzi.

💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥💟🔥✨💕🌙🔥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *