Prison Break lascia Netflix

E’ di qualche giorno la notizia che molti dei titoli proposti da Netflix, in tutto il mondo, verranno rimossi dalla piattaforma streaming a pagamento. Purtroppo nella lista delle imminenti rimozioni c’è Prison Break, che come annunciato ufficialmente dalla piattaforma lascerà Netflix non solo in Italia, ma anche in molte regioni internazionali a partire dal 1° gennaio 2022. Questo succede perchè tutte e 5 le stagioni di Prison Break sono di licenza 20th Century Fox, licenza che verrà rinnovata a favore di altre Aziende di distribuzione cinematografiche.

La rimozione di Prison Break da Netflix, vedrà la totale cancellazione dei 90 episodi della serie, quindi nessuna stagione verrà lasciata sulla piattaforma. Non era la prima volta che questo accadeva, come spesso è successo anche per altri titoli; infatti Prison Break era stato rimosso da Netflix per poi essere ricollocato già per Netflix Australia, rimosso nel 2019 e ri-autorizzato nel 2020. Stessa sorte per Netflix UK, che ha programmato lo spettacolo tra il 2013 e il 2018, per poi vederlo cancellato nel 2018 prima che la licenza fosse ri-autorizzata.

La scadenza della licenza per Prison Break sarà sospesa, dal 1 gennaio 2022, per molti altri stati “Netflix”, come:

  • UK
  • Italia
  • Polonia
  • Sud Africa
  • Portogallo
  • Thailandia
  • Svizzera
  • Turchia
  • Spagna
  • Israele
  • Malaysia
  • Paesi Bassi
  • Hong Kong
  • Francia
  • Grecia

Netflix, negli Stati Uniti, non ha rinnovato la licenza di molte serie tv, compresa  Prison Break, già a partire dal 2018. In questi ultimi due anni infatti ,on era una novità non trovare Prison Break, nel catalogo netflix US.

Dove potrò vedere prison break in futuro?

Ed ecco le soluzioni per chi vuole mantenere Prison Break nel cuore e nei ricordi.

Soluzione 1: La buona notizia è che Prison Break è già stata trasferita sul canale a pagamento Disney+, già famoso per aver acquistato, nel 2018 le licenze di Marvel e Star Wars, e di recente l’intero catalogo della 20th Century Fox. Quindi chi già possiede la piattaforma a pagamento di Disney + potrà rivedere inserito Prison Break in catalogo. E non solo, chi si vedrà orfano su netflix di serie tv prodotte in precedenza da FOX come: Sons of Anarchy, 24, Homeland, How I Met Your Mother, Modern Family, New Girl, Young Justice, Griffin potrà riprendere la visione sul nuovo catalogo Dinsey +, ma anche chi segue molte altre serie tv e animazioni non prodotte da Fox, come Boris, Toradora, Space Battleship Yamato 2199, Transformers Prime e altri, troverà su altre piattaforme a pagamento questi titoli.

Soluzione 2: Attualmente potete trovare tutte le 5 stagioni di prison break in un unico cofanetto, ad un prezzo per tutte le tasche, e/o approfittare del natale per farvi regalare qualcosa di diverso. La distribuzione e vendita del cofanetto è a disposizione di chiunque su amazon o qualsiasi negozio specifico. Il cofanetto con le 5 stagioni di prison break contiene tutti gli extra (speciali, interviste, opzione di lingua originale, dietro le quinte, racconti e commenti fuori audio di attori, registi e produttori) che ovviamente sulla piattaforma netflix e disney+ non sono presenti.

ℹ️ ⏯️ PRISON BREAK. Creato da Paul Scheuring, produzione Fox, questo show è stato uno dei più visti con un range di ascolti colossali durante l’anno di messa in onda US, per la prima volta tra il 2005 e il 2009. Lo show ha poi registrato un ascolto molto più basso con una stagione revival, chiamata “Resurrection”, conosciuta anche come la stagione 5, andata in onda in US nel 2017. In Italia è stata trasmessa lo stesso anno ma visibile solo su pay tv Fox Italia e non in chiaro su canali free TV.

Rumors on line hanno guizzato l’ipotesi di una sesta stagione, smontata poi categoricamente, e puntualmente da Fox. Dominic Purcell aveva poi alimentato questi gossip asserendo che Dinsey+ avrebbe acquistato la licenza e che fosse interessata a produrre una sesta stagione, speranze catastroficamente sconfessate poi anche da Disney+. La smentita Dinsey+ ha trovato conferma nel novembre 2020 con Wentworth Miller che ha affermato di aver chiuso con il “franchise” di Prison Break e con il ruolo di Michael Scofield.

Come sopravvivo fino al 31 dicembre?

A questo punto non ci resta che concludere che abbiamo ancora 30 giorni di tempo per un re-watch di Prison Break. Cosa aspettate? Fino al 31 Dicembre abbiamo il tempo per un mega binge watching. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *