Wentworth Miller Ama Le “Sfumature Di Grigio” Di Capitan Cold, In The Flash

 

Titolo originale: Enjoys Shades of Grey as the Flash Captain Cold

Domanda: Wentworth, “The Flash” fa certamente parte dell’esplosione attuale di serie televisive che si basano su un fumetto — e a quanto pare, molte altre vedranno la luce. Essendo tu un attore che ha lavorato in generi diversi, qual è la cosa che ti entusiasma di più lavorando in questo genere e facendo parte di questo vasto movimento televisivo?

Wentworth: Beh, sono un fan di questo genere e sono felice di fare parte di una serie che è stata così ben accolta, ma ad essere sincero, interpretare un super eroe, o comunque un personaggio dei fumetti, non è mai stato un mio sogno. L’appagamento che provo dall’interpretare Capitan Cold non riguarda l’onda di successo che cavalco. E’ prima di tutto creativo. Credo che il materiale a disposizione sostenga quasi ogni scelta che potrei fare come attore. Ci sono momenti drammatici, comici, posso essere acuto, arricciare il baffo…Quelle cose per me sono appaganti. Mantiene le cose interessanti.

Domanda: Capitan Cold occupa un posto speciale e di spicco tra I Nemici di Flash. Quali qualità di questo personaggio ti hanno attratto?

Wentworth: Capitan Cold è un ragazzo cattivo, con delle sfumature di grigio. E questo mi piace. Gli autori mi hanno raccontato parte del suo passato — che noi potremmo o no svelare nella serie — ed io ho pensato: “Ah, ma allora c’è una ragione se lui è quello che è. O una serie di ragioni”. Ci sono delle scene, nel mio primo episodio, dove io sono un ragazzo completamente cattivo e ci sono delle scene che accennano a qualcos’altro. Il personaggio ha un suo spessore. In profondità.

Domanda: E tu hai fatto delle ricerche sul personaggio per prepararti ad interpretare il ruolo?

Wentworth: Ho dato uno sguardo ai fumetti, ma c’è molto di più. E’ immenso. Perciò ho lasciato che il potere costituito mi raccontasse quello che c’era da sapere. Mi guideranno lungo la strada.

Domanda: A proposito di ricerche, il direttore creativo della DC ed il produttore esecutivo di The Flash, Geoff Johns, sono forse i più grandi fan di Capitan Cold. Quanto hai discusso con quest’ultimo del tuo personaggio?

Wentworth: E’ stato fantastico. E Kai Yu Wu, che ha partecipato alla sceneggiatura del mio primo episodio, è stato una risorsa importante. Erano entrambi sul set, sono stati disponibili e felici di rispondere ad ogni mia domanda. A dire il vero, è stato proprio parlando con Geoff che poi è venuta fuori l’idea di ingaggiare Dom per il ruolo di Heat Wave.

Domanda: Naturalmente, si è parlato tanto di Dominic Purcell, tuo fratello in ‘Prison Break’, che si è unito al cast di The Flash, come uno dei Nemici. Avete già girato delle scene insieme? E quanto è importante per te essere di nuovo in una serie con Purcell?

Wentworth: Chiunque si sintonizzi per guardarci nella stessa scena non resterà deluso. Abbiamo girato molte scene insieme. Quando abbiamo finito di girare il nostro secondo episodio, che per Dom era il primo, a Vancouver, ci siamo divertiti. E’ stato un ritorno al passato. Io e Dom abbiamo interpretato dei fratelli per quattro anni e abbiamo sviluppato un legame che sembra davvero fraterno. E’ stato bello rivivere il passato, ma allo stesso tempo anche esplorare un nuovo territorio creativo. Questo non è “Michael e Lincoln – Parte Due”. Tuttavia, ci sono scene che sembravano esserlo. Diciamo solo che ci siamo divertiti.

Domanda: Dato che Capitan Cold interpreta un ruolo importante nelle saghe di The Flash, presumiamo che ti vedremo nella serie per un bel po’, e dato che The Flash è stato confermato per una stagione completa, sapresti dirci, a questo punto, in quanti episodi apparirai?

Wentworth: Non si sa. Ma non rimarrei sorpreso se dovessi apparire nella serie solo per un altro paio di episodi. Dipende dalla disponibilità e da quello che gli autori hanno programmato nella visione d’insieme. Nel frattempo, sono felice di avere un posto a tavola.

SOURCE

 

“Captain Cold” – A Leonard Snart piace questo nome 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *