PRISON BREAK NEWS, parla il dirigente Fox: “nessun progetto futuro, per il momento”

7 agosto 2019, la spiacevole, ma prevedibile notizia arriva direttamente dagli studi della Fox – nota casa di produzione del nostro caro amato show #prisonBreak – quindi notizia definitiva ma anche conferma che questa volta non potrà essere messa in discussione, come accaduto in questi ultimi mesi nelle fandom più sfrenate dello show.

Sebbene la co-star di Wentworth, in PRISON BREAK, Dominic Purcell, abbia giocato con i followers fino allo sfinimento, trollando sui suoi account ed esprimendo ripetutamente interesse per un ipotetico “risveglio” della serie (che avrebbe probabilmente avuto un seguito con la sesta stagione), il super boss della Fox, Charlie Collier, ha invece finalmente deciso di fare la voce grossa e farsi sentire, rivelando, proprio in questi giorni – durante la sua presenza alla Television Critics Association – che al momento non c’è nulla in lavorazione.

Già nel febbraio 2018, Charlie Collier, insieme alla sua co-dirigente della Fox, aveva espresso al TCA  2018 che non ci sarebbe stato alcun progetto imminente per prison break (vedi articolo con le dichiarazioni ufficiali), ma i fans hanno voliuto credere, ancora a una volta, a inutili articoli fondati sul nulla o peggio ancora totalmente basati sulle congetture sottili e metaforiche dei post di Dominic sui social. Post, vi ricordiamo, che non hanno mai detto esplicitamente o chiaramente “Stiamo girando”. Dominic ha giocato malissimo la sua carta della fiducia con la schiera di followers che ha ciecamente creduto in lui, se pur i più attenti avevano già percepito che si trattasse solo di un gioco dell’attore.

E infatti arriva, come una secchiata di acqua gelida in piena schiena sotto il sole di questo infuocato agosto, la notizia con conseguente conferma, che per la Fox non esiste (almeno per il momento) alcuna programmazione per la stagione 6. Non tarda ad arrivare, qualche ora dopo, anche l’avviso degli sceneggiatori, tramite un tweet dei PB Writers (un gruppo di noti sceneggiatori di Prison Break, riuniti sul social network da due anni a questa parte, pronti a dare sempre notizie ufficiali sullo show).

E così gli sceneggiatori della pagina ufficiale di Prison Break, sostengono la comunicazione del dirigente Fox.Ciao, Prison Breakers! Sono solo passato per condividere alcune notizie deludenti. Niente è relamente morto (ricordate quando Sara è stata decapitata?)… Ma al monento, la fantomatica stagione 6 non è nei nostri accordi. Ma vi amiamo e siamo così grati per tutti voi”.

Niente di tutto quello che nelle ultime settimane i web magazine hanno scorrettamente riportato, senza citare alcuna fonte, o verificare le notizie, era vero. Informazioni del tipo “le riprese sono iniizate da qualche mese in segreto”, “il set di prison break è a porte chiuse”, o cose come “la stagione 6 sarà pronta per il 2019”. Nulla. Tutto falso. Le congetture lasciamole quindi a Dominic Purcell che negli ultimi due anni ha fatto l’enorme errore di spingere i fan a credere che fosse tutto imminente, tramite i suoi continui post su prison break associati ad hashtag del tipo #SOON, #SEASON6 e via discorrendo.

Il responsabile capo della FOX, durante il Press Tour del TCA Californiano, aggiunge “PRISON BREAK, 24 come la serie tv THE OC, e prima di tutti questi, Beverly Hills 90210, sono stati gli show più richiesti negli ultimi anni. Ed è una benedizione. Ma il modo giusto per realizzarli – continua Collier – penso debba essere proprio come stiamo portando avanti il progetto Beverly Hills 90210 REUNION. Loro sono tornati al momento giusto, con le persone giuste. Al momento non abbiamo in programma di rilanciare PRISON BREAK o altri franchising. Ma quando i creatori arriveranno con una storia concreta, fattibile e tutti, tra cast e sceneggiatori, riterranno che quello sia il momento giusto per raccontare ancora qualcosa su pb, saremo pronti ad accoglierlo. Questi, come prison break, sono alcuni franchising che io stesso sono così orgoglioso di avere nella nostra scuderia.” (fonte: givememyremote.com). 

A questo punto della questione e della lunghissima diatriba “prison break stagione 6” possiamo fare due cose:

  1. Attendere i risvolti futuri e accontentarci della notizia che presto uscirà un fumetto giapponese interamente basato sulla prima stagione di PB, su una piattaforma web nipponica. (VEDI il MANGA)
  2. Firmare una petizione, stilata due giorni fa dai fan di pb, in attesa che possa essere accolta dai dirigenti Fox (Firma la Petizione di Change.org).
  3. Condividere questo nostro articolo ovunque, affinché tutti possano avere le conferme verificate con fonti e contatti per approfondire la questione e non farsi più trollare da web magazine o fandom non competenti.

Una cosa è certa, in tutte e tre le soluzioni, dobbiamo attendere e smettere di credere a web magazine che non riportino la fonte certa dei pb writers e… se Scofield&family vi mancano così tanto, ricordiamoici che possiamo sempre riportarli in vita con un bel re-watch e iniziare a realizzare che se insistiamo a volerli sullo schermo, forse non ci sarà mai “un lieto fine” 😉

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *