Wentworth Miller torna in Law And Order SVU: Nuove Foto e un’Intervista.

Lo aspettavamo da mesi, da che ci è stato annunciato, da Wentworth stesso, che a breve sarebbe tornato sul set di Law&Order in uno dei ruoli a lui più cari. Dato il suo dibattito degli ultimi mesi sui ruoli gay ad hollywood, il ritorno di ISAIAH HOLMES era il più atteso degli ultimi mesi. Facciamo nuovamente mente locale, per chi non ha seguito bene le vicende e per chi giustamente non è un fan della serie tv Law&Order: Unità Vittime Speciali, in qualche punto riassuntivo in questo articolo.

Fonte: Distractify.Com

  • La prima volta che abbiamo visto Wentworth nello show crime di Law & Order: Special Victims Unit era durante la stagione 11, 1 episodio intitolato “Instabile” quando lo abbiamo amato nel ruolo del duro detective Nate Kendall.
  • Went torna ben 10 stagioni dopo quell’episodio, nella 21esima stagione di L&O, questa volta nei panni di un altro personaggio. Quindi abbandona il personaggio di Kendall per dare il volto al Consulente legale, nonchè amico, del Detective Carisi.
  • Il suo ruolo è un ruolo importante per la comunità LGBTQ+ già in quell’episodio, che troverete appunto nella stagione 21 (episodio 6) con il titolo “Murdered at a Bad Address” rilasciato in USA nel novembre 2019, dove lui interpreta un bravissimo Avvocato gay (ADA Isaiah Holmes). 
  • Went condivide con noi su Instagram la sua posizione in merito ai ruoli gay, e all’importanza che ha per lui abbandonare a malincuore, il ruolo di Michael Scofield in Prison Break, poichè quel ruolo non lo rappresenta più. Iniziano una serie di riflessioni – che troverete qui nei nostri articoli precedenti – sul valore che ha per lui la decisione di intraprendere questa nuova avventura sull’interpretazione di alcuni ruoli a discapito di altri. Affronta l’argomento sul mettersi alla prova su qualcosa che lo riguarda strettamente da vicino e che purtroppo Hollywood ha la tendenza ad infilare sotto un’etichetta sbagliata. Ed ecco che viene annunciato il suo ritorno in un ruolo gay, come ADA Holmes in L&O SVU.

goworth-miller-svu-1-1611265322878.png
FONTE: NBC – Wentworth Miller nel ruolo di ADA Isaiah Holmes

E ci siamo chiesti, chi è adesso Wentworth in questo “L&O – SVU”?

Isaiah Holmes è un bravo Avvocato del Queens. Un avvocato onesto, che crede fermamente nella giustizia; un avvocato come pochi, che preferirebbe lasciare a piede libero 100 criminali piuttosto che condannare un solo uomo innocente. Un ruolo totalmente diverso da quello del velenoso politico visto in “MADAME SECRETARY” (Sesta stagione episodi 2-10).

Went ritorna a fare il giustizialista. Una sorta di Michael ma per vie legali, democratiche e burocratiche. Niente fughe, niente sudore, niente evasioni, niente sangue sulle sue mani questa volta. Nell’ep 6 di questa stagione 22 “The Long Arm of the Witness”, Wentworth riprende il suo ruolo di dignitoso e pulito dell’avv. Holmes per aiutare il suo amico, ex allievo Sonny Carisi con un caso che li riguarda da vicino.

L’ADA Isaiah Holmes inoltre ha fatto un passaggio di qualità rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto nella stagione 21; e come vi avevamo annunciato nel nostro precedente articolo, qui lo vediamo come capo dell’Unità per i diritti civili della Procura di Brooklyn.

Cosa diche di lui il produttore esecutivo e showrunner, Warren Leight?

“Gli spettatori devono sapere che in questo episodio ADA Holmes torna non tanto come pubblico ministero, ma come testimone. Holmes è un ex studente con borsa di studio alla Hudson University quando a seguito di un incidente venne aiutato e coperto per non rovinare la sua brillante carriera. Ma molti anni dopo la laurea, la vergogna e il senso di colpa che Isaiah prova per ciò che successe in passato, riaffiorano e lo tormentano. Aiutare Carisi potrebbe offrirgli una possibilità di espiazione”

Warren Leight
goworth-miller-svu-2-1611265329486.png
FONTE: NBC – Wentworth Miller nel ruolo di ADA Isaiah Holmes

E infatti così appare in questo episodio 6 andato in onda proprio il 21 gennaio 2021 in USA, dove abbiamo visto Holmes aiutare Carisi perchè pare essersi messo contro una persona di rilievo nel campo giuridico. Il nemico questa volta è un giudice potente e corrotto che “respinge inspiegabilmente il caso di stupro di uno studente universitario”.

Il trailer è stato rilasciato una settimana fa, tuttavia, non compare ADA Holmes nelle scene della clip promo condivise da Wentworth stesso sul suo account Twitter. Lui non si sponsorizza, ma vi promettiamo che lo vedrete. 😉

Went vuole incentrare la sua carriera sul raccontare storie gay?

Noi che abbiamo seguito le sue rilfessioni in questi mesi sulla comunità LGBTQ e i ruoli spazzatura ad Hollywood, la risposta la conosciamo già (invito i lettori di questo articolo a consultare i nostri precedenti articoli con traduzioni affidabili e precise di quanto è stato scritto da Went stesso ai followers di Instagram).

“Non voglio interpretare ruoli etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate)”, continua “Sto dicendo che gli attori gay (uomini gay, in particolare) dovrebbero interpretare solo parti gay? No. Sto parlando solo per me stesso. A questo punto della mia vita / carriera, è ciò che a me sembra interessante, stimolante, giusto… Il mio essere gay è stato in gran parte cancellato (da me, tanto per cominciare) nei primi decenni della mia carriera. È mio desiderio, ora, incentrarloin maniera che non possa essere più perso di vista nè da me stesso, nè da chiunque altro.”

Non perdete Wentworth Miller nei panni di ADA Isaiah Holmes nella stagione 22, episodio 6 di SVU . I nuovi episodi vanno in onda il giovedì alle 21:00 sulla NBC in lingua originale. Per gli episodi in italiano purtroppo bisognerà aspettare la programmazione tv. Non c’è ancora una data di rilascio in ITALIA per quel che riguarda questo episodio.

Alleghiamo infine l’intervista di questo mese, pubblicata da ET ON-LINE (clicca qui per l’intervista originale)—- > Intervista in Inglese.

Qui la traduzione a cura di Kiara (interviste 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *