PRISON BREAK LIMITED SERIES SEASON 6 STORY IDEA:”COMIC/CON”

29 Ottobre 2017. Ci risiamo. Pare che a Wentworth manchi veramente parecchio battere i polpastrelli sulle tastiere del suo computer e in assenza delle sue “note di facebook” ci scrive di nuovo. L’ultimo suo post/preghiera/lettera era stato pubblicato qualche giorno fa e i fans non hanno fatto in tempo nemmeno a riprendersi dalla lettura, di uno dei testi del nostro scrittore preferito, che lui già torna a buttare benzina sul fuoco. Fiumi di parole e pensieri su carta.

Noi personalmente siamo fan dello psycho – thriller e voi che ne pensate di questo adattamento così Psycho-Prison Break? 😉  💀

Buon halloween mostricciattoli 👻👻👻

(di seguito agli screenshots originali troverete la traduzione)

(1/2)
(2/2)

  🎃 traduzione a cura di Chiara Ferrazza 🎃

••••••

Quello che leggerete qui di seguito è qualcosa che ho scritto e posto all’attenzione dei poteri forti.

Non erano interessati, ma ho pensato di condividerlo lo stesso con voi.

Attenzione: dopo la lettura potreste aver bisogno di zucchero filato perché c’è molto sangue.

Divertitevi. – W.M.

••••••

PRISON BREAK LIMITED SERIES SEASON 6 STORY IDEA:”COMIC/CON”

Schermo nero. Una luce si accende, rivelando Michael Scofield e Lincoln Burrows, i nostri eroi, che giacciono su un pavimento di cemento, legati e imbavagliati schiena contro schiena. Sono stati drogati, messi K.O. ma si stanno riprendendo. Sentono una voce inquietante, inumana, digitalizzata e distorta. “Signori,benvenuti a casa”.

Scopriamo di essere all’interno della Lockwith Home for boys, un centro di detenzione minorile di fine secolo per  giovani criminali che sorge su 1000 acri fuori Chicago. E’lì che Michael e Lincoln sono stati mandati la prima volta quando erano ragazzi. E’ lì che è cominciata la loro carriera criminale. Lockwith è stato abbandonato per anni, ma ora ha un nuovo proprietario e ha riadattato l’intera struttura per una ragione molto speciale…

••••••

La sesta stagione è diversa da ciò che abbiamo sempre visto in PB, tranne per il fatto che abbiamo già visto tutto in precedenza. Tutto.

Conosciamo Tag (23 anni), grande fan di Michael e Lincoln e per questo motivo li rapisce. Perché? Perché a Tag piace guardare. E Tag vuole vederli evadere da Fox River, Sona e Ogygia, vuole vederli mettere in scena le 5 stagioni di PB dall’inizio alla fine, solo per lui. Ogni succoso colpo di scena, (ogni oggetto del set?) Dalla rivolta in prigione alla testa di “Sarah” nella scatola al combattimento col coltello nel deserto dello Yemen. A Tag piacerebbe tantissimo.

Tag chiaramente non è un fan qualunque. Tanto per cominciare è miliardario, un genio delle startup tecnologiche e con il quoziente intellettivo di Michael. E’ anche un nerd amorale, un sociopatico con l’aria da cherubino e una maglietta di “Gotham”. E si è dato molto da fare per trasformare Lockwith in un elaborato parco a tema basato sulle prime 5 stagioni di PB. L’effetto è surreale, come un videogame. E Michael e Lincoln sono i suoi avatar. E i suoi prigionieri.

Scopriamo inoltre che Tag sta seguendo le vicende dei fratelli da anni, ha letto tutti i ritagli di giornale, hackerato tutti i siti governativi top secret, ha persino il tatuaggio su tutto il corpo come Michael (possibile farlo vedere ravvicinato, nel primo episodio, a la the pilot ?). Tag non può aspettare di buttarli in pista e sarà anche aiutato, avendo assunto attori mai visti prima per interpretare tutti i ruoli dei co-protagonisti, Sarah, Sucre, Kellerman, T-Bag, Bellick, Mahone, Whip. Questo significa che tutti quelli morti in precedenza torneranno, più o meno. A Tag piace rendere le cose interessanti, perciò potrebbe decidere di aggiungere al cast 3 T-Bag – un bianco, uno di colore e una donna – e poi scambiarli casualmente, possibilmente a metà scena. Il pubblico impazzirà per queste nuove scelte per i loro personaggi preferiti. (Specialmente se/quando sono terribili da intrattenere).

C’è ancora di più. Tag ha aggiunto colpi di scena e sorprese letali alla storia originale. Michael e Lincoln non dovranno solo affrontare vecchi ostacoli, dovranno mirare più in alto, più velocemente, o moriranno. Un mix tra “American Gladiators “ e “This is your life” ma all’inferno. Con Tag che incessantemente critica, fa il tifo, “aggiorna” l’azione. E se loro rifiutano di cooperare? “Nessun problema, ma solo uno di voi vivrà, decidete voi”, dice Tag. Una scelta impossibile.

Tag gioca con i fratelli, mentalmente, emotivamente, ostacolandoli e mettendoli l’uno contro l’altro. Ha un’ossessione particolare per Michael, curioso di sapere come, e soprattutto perché, ha fatto quello che ha fatto. Tutto quel caos e quel sangue versato per salvare un fratello che, a detta di Tag, “forse non era così importante nel grande schema delle cose.” Tag costringe Michael a rivisitare il suo passato, a ripensare e giustificare le sue catastrofiche scelte di vita. Rivisitano anche il passato più distante, con Tag che mette in scena le parti fondamentali dell’infanzia di Michael, con Michael che doveva fare delle correzioni, esplorare conclusioni differenti… Potenziale rivelazione: qualcosa di terribile accadde a Lockwith (gang, membri dello staff avidi ecc.) vincolando i giovani fratelli col sangue (letteralmente?), rendendo Lincoln debitore per sempre con Michael.

PB6 è il riesame di tutto quello che i fan (e noi) pensavamo di sapere riguardo la serie e i fratelli, filtrato attraverso uno specchio di una casa di divertimenti. L’azione si svolgerà ovunque mentre ci poniamo la domanda fondamentale: “Quale uomo avrebbe fatto ciò che ha fatto Michael?” Sappiamo che non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che vuole. Quanto ha in comune Michael con un mostro come Tag? La risposta potrebbe essere “molto”.

Ci viene svelato che la brillante (e deceduta) madre di Michael aveva un altro figlio. Un maschio.


UPLOAD: Aggiornamento del 10 Aprile 2020. Wentworth ha caricato sul suo account SCRIBD una versione aggiornata e revisionata della sua idea ipotetica di Prison Break stagione 6. Fonte: Cicca su Scribd. 


Le nostre traduzioni sono eseguite a titolo gratuito e per amore della comunità di Wentworth Miller Italia. Nessuna delle nostre traduttrici e collaboratrici percepisce un compenso. Vi preghiamo, quindi, cortesemente di riportare sempre la fonte quando condividete le originali note scritte da Wentworth Miller con le nostre traduzioni. Non estrapolate il testo dal contesto per farlo vostro o venderlo. specificate sempre chi lo ha scritto e chi lo ha tradotto. Il nostro blog è autorizzato dalla IMCPartners e dall’Agente Joanne Wiles di Wentworth Miller a condividere e tradurre per la fandom ogni testo pubblicato da Wentworth Miller. noi Chiediamo educazione e collaborazione in supporto all’autore stesso e al nostro servizio per la community, affinchè possiamo garantirvi ancora info, news e traduzioni. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *