Wentworth Miller conferma:”Sono fuori da Prison Break” è ufficiale. “Prendo seriamente la possibilità che i ragazzi queer, visitino il mio account”

Wentworth annuncia definitivamente il suo addio a Michael Scofield. Dopo ben 4 anni dalla fine della 5 stagione di Prison Break, e dopo cascate di richieste ossessive sull’ipotesi di una sesta stagione, Wentworth spiazza tutti (o quasi tutti) e conferma che lui non farà parte di una sesta stagione di Prison break – sempre se ci sia stata veramente l’idea, da parte della Fox, di realizzarla.

Negli ultimi 4 anni, solo i focosi rumors dei magazine on line, attizzati dai post su instagram sempre più beffardi di Dominic Purcell, avevano sperato in una sesta stagione dell’infinita saga dei fratelli più “sfortunati” e perseguitati del mondo. Ma chi ha seguito le interviste degli attori, negli ultimi Comic Con, ha intuito da subito che sia Wentworth, la collega Sarah Wayne Callies, sia i produttori stessi della Fox, hanno sempre messo le mani avanti su un probabile (ennesimo) ritorno di Prison break.

Alla fine delle elezioni, dopo la sua lunga campagna a sostegno del neo Presidente degli Stati Uniti, il democratico Biden (anche se lui ha appoggiato Kamala Harris), ci aspettavamo tutti la chiusura momentanea del suo account instagram , e invece arriva un’energica, passionale comunicazione per i fan.

Went così risponde alle tantissime domande che tutti ci stavamo ponendo “Ma dopo l’elezioni USA 2020, chiuderai instagram nuovamente? Sarai nuovamente in pausa? Quali saranno i tuoi progetti dopo che ti sarai impegnato sulla situazione sociale del tuo paese?”. Queste le più importanti e le più coerenti ai suoi post e alla tematica che gli sta a cuore da più di 10 anni. E infine risponde anche alle più frivole e ripetitive “pb 6?“. Stanchi anche noi di sentire sempre questa domanda, finalmente abbiamo una risposta. Che sia definitiva, che sia piacevole, che sia deludente, prevedibile, o come molti di noi ormai si aspettavano da anni, “ovvia”, questo è ufficiale: Prison break 6 non ci sarà. Non con Wentworth Miller se non altro.


Traduzione a cura di Miria (Siate clementi non ho avuto molto tempo per dedicarmi alla traduzione):

“Questo è il mio account IG preferito “, ha scritto qualcuno in risposta a un recente post.

Grazie. Voglio che tu sappia che l’ho visto. Vedo i commenti positivi e i messaggi di posta (molti di questi, comunque). Affettuoso. Incoraggiante. Apprezzato (da me).

Ovviamente ci sono commenti e messaggi privati che apprezzo meno. Chi sono queste persone? Sulla mia pagina? Da quale paese dagli assurdi valori e dell’età della pietra sono usciti fuori? Stati Uniti?

No, non scomparirò (troppe cose interessanti da condividere). La possibilità di commentare probabilmente lo farà.

Non sono preoccupato per me. Io non posso essere “vittima di bullismo” in questo spazio. Ho troppo potere. “Elimina. Blocca. Disattiva.” Eccetera.

Ma prendo seriamente la possibilità che dei ragazzi Queer vistino questo account, recentemente usciti allo scoperto o che vogliano valutare l’ipotesi … non voglio che siano esposti a cazzate.

In una nota correlata … Sono fuori. Da Prison break. Ufficialmente.

Non a causa della staticità sui social media (anche se questo ha centrato la questione). Semplicemente non voglio interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state già raccontate (e raccontate).

Così. Non sarò più Michael. Se tu sei un fan dello show, e stai sperando in altre stagioni … Capisco che questo sia deludente. Mi dispiace.

Se tu ti stai riscaldando o infastidendo perché ti sei innamorato di un personaggio maschile etero interpretato da un vero gay …

Questo è il tuo lavoro *. – W.M. 🏳‍🌈

*ndr: con “questo è il tuo lavoro” credo si riferisca a “è affare tuo” o meglio “è compito tuo”. Un modo educato che ha Wentworth di esprimere il fatto che se si è arrabbiati perchè ci si era innamorati di un personaggio di una serie tv apparentmente etero mentre l’attore che lo interpreta è dichiaratamente gay, è un incoveniente psicologico su cui noi stessi dovremmo lavorare e non può in alcun modo dipendere dall’attore.

Fonte : Wentworth Miller Instagram Account

Poco dopo il messaggio di Wentworth un “fan molto attento” commenta brillantemente con “Cosa ci dici circa PB6?”. Wentworth con tutte la sacrosant pazienza del mondo risponde elegantamente (e riesco quasi a vedere il suo sorriso da stregatto, attraverso il pc) “Non accadrà. Scusa. Dillo ai tuoi amici”. Dovevi farti monaco Went. <3

Upload: Dominic Purcell ha successivamente commentato il post di Went (come vedete nelle foto in galleria qua su):

“È stato divertente amico. Che giro è stato. Sostengo e comprendo totalmente il tuo ragionamento. Sono contento che tu abbia preso questa decisione per la tua salute e la tua verità. Continua a pubblicare post …. ti amo fratello. ❤️❤️❤️❤️”

6 Risposte a “Wentworth Miller conferma:”Sono fuori da Prison Break” è ufficiale. “Prendo seriamente la possibilità che i ragazzi queer, visitino il mio account””

  1. Un pò spiazzante, ammetto che un pochino ci avevo sperato, ma finalmente una presa di posizione chiara e definitiva, cominciavo a stufarmi di dover ribadire a tutti che di concreto su questa fantomatica PB6 non c’era niente. Bene allora voltiamo pagina e oltre al suo impegno politico e sociale ( cosa che ci accomuna) voglio augurargli un altro ruolo, spero che gli sceneggiatori gli propongano un altro personaggio degno di Michael e Captain Cold, che possa regalarci ancora il suo talento di attore o perchè no di scrittore. Noi siamo quì lo seguiremo su IG in attesa di una sorpresa……. perchè una cosa è sicura il nostro Went non ha ancora finito con noi……….

    1. Non hai idea di quanto anche noi siamo sollevate in merito alla questione pb6. La gente molte volte si irritava con noi, perchè credeva che noi andassimo contro a Dominic, o che volessimo smontare la news… e cercando di spiegare ci siamo spesso sentite dire che noi boicottavamo pb6. cose del genere. Assolutamente ridicole. Molte volte abbiamo lasciato perdere. Alcune volte ho risposto io. Ne feci anche un articolo sfogo qui, circa un anno fa. Lo sai anche tu, da amministratrice di forum, quanto sia difficile spiegare ad ognuno ogni volta che in giro circolavano ste fake news, e che non dipendeva da noi. Adesso la risposta è chiara. Went ha preso una netta posizione, e qualsiasi cosa lui decida di fare non dobbiamo certo noi farcene una malattia.

      Il problema è che il fan di prison break, sopratutto quelli recenti, di una cosa leggera come una serie tv, ne ha fatto una malattia. Come dice Went, questo è un loro problema, è un loro problema che dicano di amare un personaggio di fantasia e poi critichino e giudichino le scelte dell’attore.

      https://64.media.tumblr.com/944026eaab8aae6c44e0ea643e8099b8/5274167a1fb30cc1-9d/s500x750/600a4d402eaa269dee49da076abe8db8a04b1549.gifv

  2. Come sempre questa è la sua verità fino a questo momento e la rispetto. In cuor mio penso che Went sia talmente eccezionale come attore che PER FINTA potrebbe interpretare qualsiasi ruolo, proprio qualsiasi. Forse… per troppo tempo HA FINTO di essere etero e ora ha il rigetto totale. Non possiamo mai dimenticare quello che passato. Grazie Miria, un saluto a tutte. 😘😘😘

    1. Ciao Cara. Grazie a te come sempre. Vedremo cosa farà. Per ora ci sono buone notizie per quel che riguarda ruoli lgbtq+.
      Il punto è che la maggioranza poi dei fan che aspettavano buone nuove su prison break 6, non seguirà – come mai ha seguito – altri ruoli e lavori di Went. Quindi qualsiasi cosa deciderà di fare o interpretare, avrà il supporto qdi uella fetta di fan che non aveva fatto di prison break una malattia…
      Attenzione, io sono una gran fan di pb, un lavoro su cui lui non ha certo sputato sopra, come altri asseriscono perchè hanno mal recepito il suo messaggio, ma credo sia giusto così, Doveva essere finita già nel 2009, ed ora è giusto così.
      onward ,come dice lui
      https://64.media.tumblr.com/ef1d7113915c3f9fce016438fc02411f/afdb1e3132ef7f4c-15/s400x600/e50b9679b4b399b1fbbed1e67548c3dd0d9c34f4.gifv

      1. Teoricamente tu dici che perdera’ i fan amanti solo di PB e non di altri ruoli di Went. Mi sa che qua andiamo a rovescio.Nonostante il suo “appello” di contribuire a portare i followers da 2,1 mln a 100k, se non sbaglio sono arrivati a 2,2 mln. Qualcuno dovra’ mettersi d’accordo con se stesso…o e’ solo per dispetto??
        Ciao cara

        1. Ci sono tanti fan nuovi che manco hanno letto i precedenti commenti di Went. Bisogna armarsi di pazienza come facciamo noi negli ultimi 15 anni 😉 ogni tanto io perdo la pazienza però…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *