Wentworth Contro l’Odio:”Non posso proteggervi”.

Fonte: Wentworth Miller

Wentworth ha sorpreso i suoi followers, ieri, condividendo su Instagram ben 12 post per la causa LGBTQ+. Il suo messaggio questa volta è focalizzato a tutta la collettività LGBTQIA di quei luoghi dove ancora la libertà sessuale di scegliere chi amare è, per cultura, considerata fuori legge, tanto da essere punita con la prigione o, in certi stati, con la condanna a morte. E’ un messaggio stremato quello di Wentworth che ancora una volta spera di sensibilizzare il suo seguito su Instagram, sottolineando che purtroppo non può proteggere la comunità LGBTQ+ dagli attacchi di haters, razzisti e omofobi. E’ un messaggio che ricorda Davide Contro Golia, un grido agguerrito contro l’odio che cela un Went impotente davanti a un meccanismo di abominio culturale, ancora troppo grande.

La sua voce arriva dritta al nostro cuore e noi di Wentworth Miller Italia, ci uniamo al coro, diffondendo “la parola” contro questa lotta al disamore.

Traduzione di Lucia

Alla Mia Grande Famiglia Gay + Alleati:

Perdonatemi. Questa pagina non è stato lo spazio sicuro e di supporto che avrei voluto che fosse.

Mi dispiace per le ondate di odio, di condanna ed intolleranza. Per i commenti e le emoji di merda rivolti a voi e a me, a intermittenza su questa pagina, da settimane ormai.

Non posso proteggervi da queste cose.

Questo mi spezza il cuore.

Quello che posso fare è mandare amore, piccoli messaggi di sostegno, che voi siate in fondo all’isolato o dall’altra parte del mondo, che voi siate dichiarati e fieri o mai dichiarati perche’ non e’ sicuro farlo.

Non sono una persona religiosa, ma ho le mie fedi, le mie verità e vi capisco. Ovunque voi siate, qualunque sia (o non sia) il vostro credo.

Io e voi? Siamo amati. Senza alcun dubbio da parte mia. – W.M. 🏳️‍🌈

9 Risposte a “Wentworth Contro l’Odio:”Non posso proteggervi”.”

    1. Ciao Grazia. Non so a che ti riferisci noi li vediamo nell’ordine cronologico corretto. Ciao cara e buona giornata.

      1. si, hai ragione, penso che la salvia,le candele,il caffe’,i muffin, la cioccolata,le bandiere, i calzini , le scarpe e le 12 bandiere mi hanno portato fuori strada…
        Dio ce ne scampi, dove ci porterà questo percorso? all’inferno?
        Grazie a tutte e buona domenica!!

  1. Scusate, dimenticavo: io e voi? siamo amati. Senza alcun dubbio da parte mia! Non era lui a pensare che non e’ possibile amare qualcuno che non si vive fisicamente? Io ci leggo che lui non ha cambiato idea ( lui manda amore), e io vorrei sapere da dove lo prende se non dentro se stesso…Poi ammette di non avere dubbi su questo amore che riceve. Voglio dire ,anche che sia stato il mio messaggio o il messaggio di tanti altri con lo stesso tono del mio, qualcosa si è mosso e ne sono contenta. Ovvio, mi fa comodo pensare/credere nel mio.
    Ri-buonanotte !

  2. Se un giorno vi incontrerò mi porto dietro il battipanni…Pericolosa è una parola troppo grossa, ma un soggetto da studiare/capire (può aver pensato che non sono normale)forse si. Sono carnale nelle mie cose, ci credo molto, e sono cocciuta. Poi ho smesso di scrivergli privatamente perchè penso non gli piaccia tanto, e nonostante il mio tono sia rimasto affettuoso risultavo secondo me un po’ piu’ “sobria”. Comunque penso abbia capito che in quanto a dolori ci possiamo dare la mano, ma non l’ho mai rotto con le mie storie personali (non lo faccio mai con nessuno ). Se lo avessi fatto con lui, lo avrei messo a sedere sulla scrivania, gli avrei detto” carta e penna please”, stiamo per scrivere un libro, ma non preoccuparti …avremo successo…perchè tu lo firmi! Per farla corta penso mi abbia monitorato per tutto questo tempo, penso a quello che vi ho detto oggi (SONO COCCIUTA) ,gli ho parlato di leggere alle volte tra le righe. Quando avra’ voglia di riaprire i commenti, vedremo se mi ha sdoganata. Quando vedo la sveglietta sei sempre tu Mirya che rispondi? (mi serve saperlo per il battipanni) Devo dirtelo (anzi dirvelo), io resto nel mio sogno perchè …perchè…..INVIDIA EH??
    Buonanotte mie belle ragazze, alla prossima puntata.

  3. Buongiorno ragazze, sono in attivita’ anche oggi per raccontarvi una cosa ( vietato smentire!). Vi chiedo di lasciarmi almeno qualche giorno dentro a questo piccolo sogno. I miei ultimi post su instagram, non hanno sempre avuto libero accesso da Wentino, nonostante le mie buone e affettuose considerazioni, ma credo siano passati attraverso la funzione “account con restrizioni”; sciappinando ( è scritto bene? con tutti gli acronimi in testa sono assai confusa) di qua e di la’ e vedendo 0 mi piace al mio pensiero, sempre visualizzabile da me nei primi 4 o 5, ne ho fatto la suddetta considerazione. Passo al dunque;Finalmente! Prima di questi 12 post di ieri gli ho mandato a dire cio’:
    Buongiorno Went, come vedi, tutti i giorni la gente ti ama e ti supporta anche senza viverti fisicamente: Spero che ci credi, perchè l’amore è cosi’…arriva e basta. In nessun cuore trovi il cartello “Tutto esaurito”. Lo dico per me, per tutti noi qui. Buona giornata!
    Ho aspettato la vostra preziosa traduzione perchè il solito problema del traduttore inganna, ma questa sua risposta che so essere per tutti, la sento un po’ piu’ mia e mi appaga di tutte le volte che non mi ha considerato. Unico neo: mi considera pericolosa?
    Pertanto, come anticipato sopra, siete pregati tutti di non farmi cadere gambe all’aria svenuta da cattive notizie. Abbracci a tutti/e!

    1. ahahaha. Certo molte volte lui legge i commenti e fornisce una risposta generale a tutti. In questo “tutti” potrebbe tranquillamente essere compreso anche il tuo messaggio.
      Mi sfugge una tua osservazione: Perchè credi che lui ti consideri pericolosa?
      Il suo messaggio di oggi è riferito ai cosidetti Haters (gli odiatori dei gay, i commenti omofobi, i razzisti), non è riferito ai messaggi di amore e supporto.
      I pericolosi, sono gli aggressori del Web, il cyberbullismo, l’omofobo, il maschilista, ovvero categorie che stanno commentando in queste settimane (non solo sotto il suo account ma un po’ in giro nelle pagine di altri artisti). E’ chiaro – dal suo messaggio – che sia riferito a queste categorie di commentatori. 😉

      https://i.pinimg.com/originals/11/b2/0e/11b20efc0eaaede8d7be1f226aa0fdc2.gif

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *