Torna Wentworth Miller Su Amazon Prime… Nei Panni Di Un Mostro Marino

… Un mostro marino che arriva dal lontano 1998. Anche se solo per un singolo episodio, stiamo parlando di un ruolo vecchio ma speciale, per questa community.


Amazon Prime Video, il 27 agosto, ha annunciato un ritorno particolare sui nostri schermi. Dal 1 Settembre il catalogo Amazon Prime Video ha il privilegio di avere tra le sue fila , niente di meno che, Buffy l’ammazzavampiri (Buffy The Vampire Slayer); uno dei titoli più amati dagli adolescenti dalla fine degli anni 90 (2000 in Italia). La serie cult era stata creata dalla mente di Joss Whedon (nome noto tra le schiere dei fan dei film MARVEL), con protagonista una delle attrici più amate di quegli anni: Sarah Michelle Gellar.

in foto: Il cast completo della seconda stagione di Buffy l’ammazzavampiri

INSIGHT: Lo show andava in onda in USA tra il 1997 e il 2003. Era composta da 144 episodi suddivisi in ben sette stagioni, una più affascinante dell’altra per un crescendo di colpi di scena ed emozioni incredibili. Ma attenzione, non solo botte. Non solo mostri. Non solo vampiri. Chi crede di vedere la solita serie tv Splatter anni ’90 si sbaglia di grosso. Negli ultimi anni, le sceneggiature di show tv dedicati ai giovanissimi, hanno parlato di comunità LGBT, cultura Queer, bullismo, problemi della salute mentale, dipendenze, depressione e disadattamento sociale. Quello che alcuni di voi non sanno è che Buffy aveva già anticipato tutto questo. Ogni episodio, di tutte e 7 le stagioni, affronta queste tematiche con un linguaggio pulito, sfacciato e sincero. Buffy the Vampire Slayer è ispirato all’ononimo film e trova la sua continuity in volumi a fumetti, che trattano le vicende di Buffy e la sua ‘Scooby’s Gang’, post settima stagione televisiva.


Possiamo azzardare e confessarvi che personalmente Buffy è qualcosa di esemplare, ma il fatto che grazie a questa serie tv noi abbiamo conosciuto Wentworth e lo abbiamo amato per la prima volta, la rende ancora più speciale. Durante la seconda stagione di Buffy, il nostro Wentworth Miller partecipa per la prima volta, dall’inizio della sua carriera, a uno show di successo tra gli adolescenti. Dopo quasi 3 anni dalla sua laurea a Princeton in Lettere e Filosofia, e dopo 3 anni di provini, uffici casting, curriculum, copioni, lavori di segreteria e di dog sitting, Went bussa alla porta giusta e inizia la sua carriera. Questo ruolo fu l’inizio di tutto.

(copertina dvd della seconda stagione)

Fu così che il 5 maggio 1998 un ragazzo di Brooklyn, che viveva a Los Angeles da ormai 3 anni, telefonava a sua madre e affermava “Mamma, stasera sono in TV: sono un mostro marino”. Il suo volto compariva solo nell’episodio 20 della seconda stagione intitolato “Go Fish” – Il DNA del Campione (In italia andrà in onda solo nel 2001).


A distanza di ben 19 anni potrete recuperare questa serie (se come noi non l’avete già vista 25 volte nel corso della vita, o se come noi non avete già l’intero cofanetto con le 7 stagioni, con voce di Miller rigorosamente in originale) sappiate che Went vi attende su Prime video nei panni di Gage Petronzi.

Per i nuovi arrivati, nella WentFam, noi consligliamo vivamente questa serie; se non avete abbastanza interesse per il genere (peccato perchè il bello sull’aspetto sociale e il coinvolgimento nella trama arriva solo dopo la terza stagione di Buffy the Vampire Slayer) raccomandiamo di recuperare, su Amazon Prime Video, almeno l’episodio 20 della stagione 2.

E voi che tipi siete? Guarderete tutta la serie dall’inizio in onore dei vecchi tempi, episodio per episodio o in un lungo binge watching? Guarderete solo per Wentworth Miller, o siete interessati alla serie tv? Vi aspettiamo nei commenti. <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *