LGBTQAI+ Selfcare by Wentworth Miller

scritto da Miria

In queste ultime ore, abbiamo visto l’account instagram di Wentworth diventare una vera e propria bandiera arcobaleno (simbolo della comunità LGBTQAI+). Ma non solo. La novità è che, sotto ogni suo post, ci concede una sbirciata sull’andamento della sua giornata. Questo a molti di Voi, ricorderà sicuramente il buon vecchio selfcare, programma di autocura che Went seguiva qualche hanno fa, condividendolo su Facebook. Se siete nuovi del “giro” sintonizzate i vostri radar in favore della nostra sezione selfcare, per saperne di più su questo termine (trovate le informazioni utili in merito al selfcare, in calce a questo articolo).

Copertina LGBTQAI+ Selfcare 2020

Sembra proprio, pertanto, che Went si stia focalizzando nuovamente alla cura di sè. Il programma è una metodologia nota nel campo della cura della Salute Mentale, a cui Went si appoggiò proprio per trovare il benessere e la serenità personale. Al tempo (2015) molti fan parteciparono al suo “spazio” dedicato all’autocura, su facebook, tanto che alcune fan (veterane) decisero di aprire una pagina totalmente dedicata alla condivisione dei propri selfcare, per il proprio benessere quotidiano.

Oggi Went, replica il suo proposito, ma lo fa con una formula differente dato che Instagram non consente l’apertura di un THREAD tramite una sezione “NOTE”, come invece è possibile su Facebook. I selfcares di Went avevano la caratteristica di durare 30 giorni. Abbiamo visto su instagram ben 12 post di fila e oggi siamo il 12 dicembre, che abbia recuperato i primi 12 giorni del mese? Che sia anche questo il mese dei LGBTQAI+ Selfcare? Lo scopriremo solo impazzendo in questo adorabile manicomio attivista che è Wentworth Miller.

Tutte le traduzioni di questo “LGBTQAI+ Selfcare” sono a cura di Lucia (senza la quale saremmo completamente nella palude della tristezza. Quindi, Grazie amica mia)

Mandando amore alla gente queer, qualsiasi percorso abbia intrapreso, e di qualsiasi fede. – W.M. ❤️

Lavatrice in corso, salvia che brucia. La giornata è iniziata bene. ❤️

Terza tazza di caffe’? Va giu’ che e’ un piacere ❤️

Un ringraziamento pubblico agli alleati! Siete riconosciuti + amati + apprezzati.

Per gli aspiranti alleati, alcuni spunti di riflessione: 1. Non mettetevi al centro. Non si tratta di voi.

2. C’è una differenza tra “alleato” e “aggiustatore”.

3. Astenetevi dal dire alla comunità LGBTQIA+ a quali temi dovrebbe e non dovrebbe essere sensibile.

4. Date consigli/opinioni solo se invitati a farlo. ❤️ https://www.nextavenue.org/5-ways-to-be-an-lgbtq-ally/amp/

Tracce 23 + 24 dei “30 Greatest Hits” di Aretha Franklin che mi danno vita. ❤️

Se ho speso gli ultimi 10 mesi lavando gli stessi 5 piatti? Sembra così. (Non e’ una lamentela. Cerco di trovare soddisfazione nei piccoli compiti svolti e svolti bene.)

Mi sono sorpreso a mettermi un calzino, poi una scarpa, poi l’altro calzino e poi l’altra scarpa. Ho 5 anni? ❤️

E la gente dice che non posto mai selfie, 😉 ❤️

*/srs e’ uno dei codici che trovate in quel link. Sono codici che aiutano a capire il tono di chi scrive online.

Ho lottato per anni coi problemi del tono di ciò che viene scritto online. Ne apprezzo il valore./seriamente ❤️ https://www.nytimes.com/2020/12/09/style/tone-indicators-online.html

ndr: “non contradditemi”…niente io LO AMO (Miria)

Muffin al cioccolato del supermercato, muffin al cioccolato con gocce di cioccolato ricoperti di glassa alla vaniglia >>> gourmet di cupcake. Non contradditemi. ❤

Oggi l’auto-cura e’ stata quella di seguire l’intuizione + praticare l’espressione di sé. Per voi com’e’ stata? ❤️

Mi è piaciuto passare la giornata con tutti voi. State al sicuro + buonanotte! ❤️

UPDATE (Aggiornamenti) del 13 Dicembre 2020

Traduzione (Lucia) :

“…è grazie a persone come lei che domani farò coming out con i miei genitori. Grazie Mr. Miller per avermi dato speranza … ”

Non c’è di che, davvero. Sono molte le persone come me (e te) su questa pagina (e ovunque). Sono anche molte le persone che ci supportano. Mando tanto amore. – W.M. ❤️

#frommyDMs

P.S. La maggior parte di queste bandiere verrà arrotolata e rimossa presto. Secondo la mia opinione alcune immagini dovrebbero essere visionate per un po’, la loro vibrazione e il loro scopo dovrebbero essere condivisi e quindi poi lasciati andare col dovuto ringraziamento e il dovuto rispetto.

Se c’e’ qualcosa qui per voi (link, ecc.), prendeteli pure.


Fonte: Wentworth Miller Instagram Account

INFO Sul SELFCARE: Vuoi sapere di che si tratta? Went ce lo spiegò qualche anno fa, entra e scopri i suoi precedenti selfcare cliccando qui sotto nella tab di riferimento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *