LEGENDS OF TOMORROW: il crossover potrebbe prevedere il ritorno di Miller…

Un buon risveglio stamattina per i followers della serie Dc’s Legends Of Tomorrow. E se il buongiorno si vede dal mattino.

Vi ricordate l’ultimo crossover dove Wentworth Miller, nei panni di Citizen Cold (L’alter-ego di Captain Cold), aveva donato la sua splendente presenza? Il titolo di quel crossover era “Crisis on EarthX” (vedi approfondimento per sapere di più sulla partecipazione di Wentworth, QUI) e ci aveva regalato uno dei crossover più eccitanti e rivelatori dell’Arrowverse.

CROSSOVER è quindi la parola chiave di questa notizia. Premessa: I crossover dell’arrowverse – per i nuovi arrivati in questo mondo di DC’s Comics – sono degli episodi delle serie televisive live action di Supergirl , Arrow , The Flash e Legends of Tomorrow prodotti da The CW che raccontano le vicende, in continuity con la storia di queste 4 serie nominate, di tutti gli eroi insieme per combattere il nemico, come una sorta di AVENGERS della Marvel; in questo caso, trattandosi di DC e non MARVEL, l’elettrizzante Justice League.

Poster del promo di uno dei crossover Crisis on Earth-X

Ieri l’annuncio di un nuovo crossover per l’universo ARROW. Questi crossovers, punto forte delle serie dc’s, sono sopratutto una buona occasione per riportare sullo schermo i vecchi favoriti – heroes e villains – dei fan, ed è così che parliamo di “Crisis on Infinite Earths“.

Al cast si sono aggiunti negli ultimi mesi parecchi volti noti. La notizia che al cast si stesse aggiungendo Tom Welling (il superman della vecchia serie tv Smallville) non sarà assolutamente una novità per chi segue l’Arrowverse, ma che all’elenco dei “grandi ritorni” si stesse aggregando anche Wentworth Miller, è una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno. Non è ancora una conferma ufficiale ma Wentworth potrebbe tornare per a reinterpretare proprio il vecchio, gelido, sarcastico Captain Cold. <3

Si vocifera che la produzione sia in trattativa con Wentworth per un fugace contratto che prevederebbe solo un ritorno per quanto riguarda il nuovo crossover (quindi un massimo di 3-4 episodi), e le fonti sembrerebbero essere le medesime che riportarono la notizia che Tom Welling (Smalville) si sarebbe aggiunto alla crew dell’Arrowverse, e infatti così è stato.

Rimane comunque il fatto che non c’è ancora nessun contratto firmato da Wentworth e che i rumors sul suo coinvolgimento in Crisis on Infinite Earths sono, al momento, non confermate (incrociamo le dita). 😉

Se ricorderete – e per chi non lo sapesse – Went (Leonard Snart aka Captain Cold) era originariamente una guest star con ruolo fisso nella serie tv The Flash, prima di ottenere un ruolo da protagonista nella prima stagione di Legends of Tomorrow (sequel di the flash). Snart (Miller) si è poi sacrificato nel penultimo episodio, suicidandosi per salvare i suoi compagni di viaggio, durante la prima stagione di LOT, da allora Miller è riapparso comunque numerose volte nel corso delle stagioni successive di The flash e LOT, ma nei panni di un altro personaggio. 

Il suo personaggio, originariamente, nasceva in THE FLASH come Leonard Snart/Captain Cold, diventato poi Citizen Cold (un suo Doppelgänger proveniente da un’altra terra e appartenente al Multiuniverso) nel crossover “Crisis on Earth-X”. Tuttavia, il suo personaggio, successivamente, non è mai più apparso in nessun’altra delle serie Dc’s Comics; Wentworth Miller aveva, infatti, dato le sue “dimissioni” dall’arrowverse i primi mesi del 2018. (Vedi approfodimento QUI).

Il nuovo crossover, intitolato appunto “Crisis on Infinite Earths“, non sarà in TV fino al dicembre 2019 (programmazione staunitense), ma nel frattempo, per i fan degli Show targati DC’s, tutte le serie appartenenti all’Arrowverse torneranno in programmazione a partire da questa domenica. 

Fonte: we got this covered

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *