Law & Order SVU: Le prime foto dal Set. Wentworth Miller torna nei panni di Isaiah Holmes

E alla fine, Wentworth, non ce l’ha fatta ad uscire del tutto dal sistema giudiziario. Partendo da Scofield, il tenebroso carcerato ad evaso in Prison break, passando per il terribile Senatore Hanson in Madame Secretary (in onda ogni sabato mattina su rai2 dalle 9:05), arrivando sino al determintato affascinante avvocato Holmes, in Law And Order – Unità Vittime Speciali, Went sceglie ancora una volta l’ambito del crimine e della legge.

Che sia perchè nella vita reale proviene da una famiglia di uomini e donne di scienza del diritto, scienza giuridica e studio del diritto?…Chi lo sa, sta di fatto che questo mondo gli sta a pennello e il nostro avvocato mancato torna sul set di Law And Order.

2009 – law and order

Lo avevamo già visto nei panni del Detective Kendall, nell’episodio 1 (lo trovate in italiano con il titolo di “Instabile”) dell’11esima stagione di questo show legal-crime e ben 10 anni dopo lo abbiamo ritrovato nei panni dell‘Avv. Isaiah Holmes, nell’episodio 6 della 21esima stagione (novembre 2019), che potrete trovare in italiano con il titolo “Ucciso all’indirizzo sbagliato. L’episodio di quest’ultima stagione, che prevedeva Went solo come guest star (la serie Law And Order SVU è famosa per la quantità di star che opsita in quasi ogni episodio) è uscito l’anno scorso nelle televisioni USA e su mediaset premium in italiano. La trama dell’episodio ci mostrava Went (Avv. Holmes) coinvolto nella difesa di un uomo innocente, fino a prova contraria. Il caso trattava la terribile violenza subita da una ragazzina di un quartiere popolare che finiva per portare la squadra SVU, del Detective (ormai Capitano) Olivia Benson, a riaprire un caso di duplice omicidio avvenuto ben 16 anni prima. L’avvocato Holmes è un avvocato dichiaratamente gay, cosa che viene ribadita nell’episodio stesso e ragion per cui rivedremo Wentworth in questo ruolo.

Una scena dell’ep 6 stagione 21 di law and order SVU (novembre 2019)

Arrivano così le prime conferme dal set di law and order subito dopo le recenti dichiarazioni di Went su instagram, sul voler seguire la strada dei ruoli LGBTQ+ (decisione intrapresa già da molti altri suoi colleghi), e i conseguenti chiarimenti con i followers dove, Went stesso, sottolinea di volersi dedicare a questo genere di ruoli per intraprendere un nuovo percorso, non unicamente finalizzato a sfavorire altri ruoli. Went specifica di non aver affatto affermato – come è stato mal interpretato da alcuni – che gli attori gay dovrebbero interpretare solo personaggi gay, aggiungendo che nel suo messaggio lui si stava riferendo a se stesso e non obbligatoriamente a tutti gli attori gay; dichiara su instagram che il suo annuncio, in merito al desiderio di voler cimentarsi in ruoli lgbt, è stato una sua libera personale espressione di ciò che conta unicamente per lui e per la sua carriera.  “A questo punto della mia vita / carriera, questo è ciò che a me sembra interessante, stimolante, giusto.” Continua il suo chiarimento con i followers “…La mia omosessualità è stata in gran parte cancellata (da me stesso, tanto per cominciare) durante i primi dieci anni della mia carriera. È mio desiderio adesso metterla al centro in modo che non possa essere persa di vista da me o da chiunque altro.” (traduz. Lucia).

Leggi la fonte: Chiarimenti Wentworth Miller

Warren Leight, showrunner storico della longeva serie tv Law And Order – Unità Vittime speciali, condivide la prima immagine dal set del ruolo di Miller (sul set proprio in questo ultimo week end) e dichiara al magazine Give me my remote di pensare a un ritorno dell’avv.Holmes nello show, da molto tempo. Che Warren Leight stia pensando anche a introdurre Wentworth nel cast dello spin-off dedicato al Detective Elliot Stabler (ex co-star del Detective Olivia Benson, star della serie)? Lo spin off si intitolerà Law & Order: Organized Crime.

La storia di questo nuovo episodio con Miller, vedrà l’avv. Holmes fare un passo avanti nella sua carriera, verrà promosso alla guida dell’unità per i diritti civili del procuratore distrettuale di Brooklyn, questo potrebbe significare che il suo personaggio potrebbe comparire altre volte nello show. Carisi (personaggio fisso dello show) chiederà l’assistenza di Holmes quando si troverà ad essere coinvolto in un‘indagine piuttosto complicata, che riguarderà un vecchio compagno di scuola.

Le fan di Went potranno recuperare l’episodio di un anno fa (21esima stagione) in attesa di questo nuovo episodio che uscirà in USA per l’emittente NBC, i primi mesi del 2021.

Fonti: givememyremote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *